mercoledì , 19 giugno 2019
Importante

Ufficiale: Pogba tornerà alla Juventus a fine stagione

IMG_20190303_173357Come un fulmine a ciel sereno, il Manchester United e Paul Labile Pogba, con un comunicato congiunto sul sito ufficiale del club, hanno annunciato il ritorno del fuoriclasse francese alla Juventus a fine stagione. Il giocatore: “adoro lo United e onorerò fino all’ultimo la maglia, ma è tempo di tornare a Torino”.

Sembrava poter diventare una colonna dei Red Devils dopo l’arrivo di Ole Gunnar Solskjær, tanto che le sue performance erano notevolmente migliorate sia in termini qualitativi che numerici, realizzando 9 goal e producendo 7 assist sotto la gestione dell’allenatore norvegese, quest’ultimo appena confermato in modo permamente nel proprio ruolo.

Ma la possibilità di tornare alla Juventus e di ritrovare i propri compagni di squadra ha fatto cedere Pogba, il quale ha spiazzato tutti sia per la decisione che per la tempistica, visto che la stagione vive una fase cruciale e che mancano ancora circa due mesi alla conclusione dell’annata 2018/2019.

Queste le parole di Paul Labile Pogba: “So che deluderò molti per questa scelta, ma spero di essere compreso. Ho amato e amo tutt’ora il Manchester United, un club che porterò sempre nel cuore e per il quale mi sono sempre impegnato al meglio.”

“Nelle ultime settimane, però, ho riflettuto a lungo sul mio futuro e penso che sia, per me, arrivato il momento di portare a termine una sfida che avevo lasciato incompleta nel club che mi ha lanciato e al quale, inevitabilmente, sono ancora molto legato.”

“La stagione non è ancora finita e prometto ai tifosi che darò il massimo in queste ultime settimane per permettere alla squadra di qualificarsi alla prossima Champions League, ma soprattutto di provare a compiere un’impresa in Europa, dove siamo ancora pienamente in corsa.”

Non è stata ancora comunicata la cifra dell’operazione, sebbene diversi media – fra cui la BBC e Sky Sports – riportino che l’affare si baserà su 150.000 Lire, più il prestito gratuito di una FIAT Ritmo per la stagione 2019/2020.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre tredici anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

gettyimages-1136240092-1024x1024

Lingard: “Con i Wolves servirà un approccio diverso da quello di Sabato”

Jesse Lingard è convinto che al Manchester United servirà un inizio di partita molto diverso …

Un commento

  1. Penso che sia un bel pesce…!
    anche se da juventino ne sarei felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *