sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Lukaku: “Ibrahimović mi ha insegnato tante cose”

pri_60864368Romelu Lukaku racconta di come Zlatan Ibrahimović abbia avuto una grande influenza su di lui nel periodo trascorso insieme al Manchester United.

Il centravanti belga, nonostante siano stati compagno di squadra per poco meno di una stagione, porta con sé diversi ricordi del fuoriclasse svedese, soprattutto a livello personale.

“Tutto ciò che ho imparato da Zlatan [Ibrahimović] è stato grandioso; dalle storie che mi ha raccontato di quando era all’Inter, nell’AC Milan, nel Barcelona e anche nell’Ajax, al lavorare insieme a lui in campo, vedendo quanto fosse competitivo”, ha dichiarato Lukaku a MUTV.

“Mi ricordo una sessione d’allenamento [in particolare]; dato che entrambi eravamo attaccanti, non eravamo mai nella stessa squadra e, ad un certo punto, ci fa una sfida 50 e 50 [fra me e lui]. Andò molto male per me!”

“Quello fu il momento in cui realizzai quanto fosse competitivo questo ragazzo e quanta voglia avesse di lottare per il suo posto. Ecco perché lui mi ha cambiato. Il ragazzo ha dovuto lottare per guadagnarsi il posto in cui si trovava.”

“Così, ho imparato semplicemente a concentrarmi, a lavorare duramente e anche a divertirmi, perché è un ragazzo con cui ci si può divertire e avere una personalità come la sua nello spogliatoio è stato bello.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *