venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Giggs risponde a Ibrahimović: “Abbiamo giocato più di 2.000 partite con lo United, ma lui ne sa di più…”

imageZlatan Ibrahimović ha lanciato nei giorni scorsi un’accusa piuttosta dura nei confronti della Class of ’92, insinuando che le loro critiche nei confronti del Manchester United siano frutto della volontà di lavorare ancora nel club, ma Ryan Giggs ha replicato allo svedese con una risposta di classe.

Il fuoriclasse scandinavo si era detto sorpreso dai tanti pareri negativi arrivati dagli ex giocatori Red Devils negli ultimi anni, accusandoli – senza mezze misure – di non essere imparziali e di avere dei secondi fini.

“Sono in TV e si lamentano tutto il tempo perché non sono più attivi nel club. Se volete lavorare nel club, andate al club e chiedetegli lavoro. Non si può andare in TV per lamentarsi e criticare sempre. Sì, OK, avete avuto il vostro tempo, lo sappiamo”, aveva dichiarato Ibrahimović in un’intervista concessa giorni fa al The Mirror.

Non si è fatta attendere, però, la replica di uno degli esponenti della Class of ’92, e a rispondere a Zlatan è il giocatore che vanta in assoluto più partite giocate e più trofei vinti con il Manchester United, Ryan Giggs, attuale CT del Galles.

“Solo Nicky [Butt] lavora con il club adesso, ma – avendo giocato oltre 2.000 partite insieme – abbiamo diritto a dare un’opinione”, ha dichiarato Giggs in conferenza stampa. “Delle volte è positiva, altre volte è negativa, ma non ha mai nessun effetto sui risultati.”

“Siamo tifosi. Il calcio è fatto di questo; si hanno opinioni differenti. Ma, ovviamente, [Zlatan Ibrahimović] sa più cose sul club rispetto a noi…”

E – dall’alto delle sue 963 presenze, dei suoi 168 goal e dei ben 35 trofei collezionati con il Manchester United – ci sentiamo di dire che in questo caso non si può non essere dalla parte di Ryan Giggs…

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *