mercoledì , 22 maggio 2019
Importante

Giggs: “Solskjær ha ridato allo United gioco e fiducia”

969376-19473551-2560-1440Ryan Giggs si unisce al coro di chi elogia Ole Gunnar Solskjær e di chi lo vorrebbe come manager in modo definitivo del Manchester United, rimarcando i grandi traguardi raggiunti dal suo ex compagno di squadra.

The Welsh Wizard è rimasto, come tutti, colpito non solo dagli eccellenti risultati dei Red Devils in questi ultimi mesi, ma soprattutto dalla mentalità e dal livello di gioco che l’allenatore norvegese ha saputo dare ai suoi ragazzi.

“È fantastico”, ha dichiarato Giggs a Goal.com, intervistato durante il UEFA Champions League Trophy Tour. “Nessuno avrebbe potuto immaginare il modo in cui la squadra ha giocato dopo essere passata in vantaggio.”

“I risultati [ottenuti prima del match], visto che c’era stata solo quella con il PSG [di sconfitta], indicavano che sarebbe potuto succedere. Finora, [lo United guidato da Ole Gunnar Solskjær] ha affrontato Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea, ed è uscito imbattuto da tutte queste partite. Dunque, ciò che ha fatto in un lasso di tempo così breve è fantastico.”

“Al Manchester United devi avere questa costanza, settimana dopo settimana, e non è facile. La sua carriera da allenatore allo United ha avuto una grande partenza. Se otterà il lavoro, cosa che spero, dovrà continuare così, cosa non facile in Premier League e nelle altre competizioni.”

“Siamo stati abituati ad avere un calcio vincente negli ultimi 25 anni, ma anche ad un gioco che rispecchiava lo stile del Manchester United”, ha proseguito Giggs.

“Devi giocare un calcio divertente, creare un equilibrio fra i giocatori che hai già in squadra, i grandi nomi e i giovani [che prendi dall’Academy], e lui sta vincendo nel modo giusto e facendo saltare di gioia i tifosi dal proprio posto.”

“Quindi, tutti sono felici al momento e ciò potrebbe continuare a lungo.”

Giggs pensa che una delle cose su cui abbia lavorato bene Solskjær sia stata quella di far ritrovare autostima e fiducia ai giocatori dello United, sottolineando l’importanza che può avere all’interno di una squadra un clima sereno e positivo.

“Da giocatore, se non ti diverti, non trovi stimoli nel giocare”, ha aggiunto. “Quando ti godi il tuo calcio e giochi con il sorriso in volto, cerchi di fare [tante] cose.”

“Dunque, questo è ciò che vedo al momento in elementi come [Paul Labile] Pogba, [Anthony] Martial, [Marcus] Rashford; ognuno di questi giocatori riesce ad esprimersi al meglio, e penso che Ole [Gunnar Solskjær] abbia avuto molto da fare a riguardo.”

“Penso che tutta la squadra sia felice quando vince. Quindi, non conta chi sia l’allenatore; quando vinci, hai uno spogliatoio felice perché anche lo staff lo è, i media non ti criticano e i tifosi sono felici. L’intera atmosfera intorno al club è cambiata perché siamo tornati ad essere vincenti, e giochiamo con lo stile del Manchester United.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre tredici anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

960

Martial e Lindelöf disponibili per il Wolverhampton

Buone notizie per il Manchester United per il turno infrasettimanale di Premier League contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *