venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Solskjær: “La Stretford End ha spinto la palla dentro”

manchester-united-3-2-southampton-ole-gunnar-solskjaer-reveals-what-makes-romelu-lukaku-one-of-the-best-goalscorersOle Gunnar Solskjær pensa che la Stretford End abbia fornito un contributo decisivo nell’emozionante vittoria di ieri del Manchester United sul Southampton, spingendo la squadra verso un successo che sembrava ormai improbabile.

Un fantastico goal di Andreas Pereira e una doppietta di un incontenibile Romelu Lukaku hanno spinto la squadra ad una vittoria che è valsa non solo il quarto posto, ma anche l’avvicinamento al terzo, adesso lontano soltanto tre punti.

Il caretaker manager dei Red Devils descrive uno spogliatoio in festa e più che fiducioso dopo la partita, preparandosi alla sfida di Mercoledì in UEFA Champions League con il giusto spirito, nonostante la caratura dell’avversario e la situazione di punteggio.

Ecco i passaggi chiave delle sue dichiarazioni rilasciate nel dopo-gara a MUTV e in conferenza stampa.

L’importanza del tifo della Stretford End
“Devo godermi ogni singolo secondo quando svolgo questo ruolo ed è ciò che sto facendo. I ragazzi meritano di vincere tanto per l’energia e per la fiducia che ci mettono. Abbiamo parlato all’intervallo della Stretford End, normalmente spinge la palla [versa la porta] e oggi è stato lo stesso. Ha semplicemente spinto la palla dentro e, alla fine, devo anche dire che sono state delle belle conclusioni, ma avere alle spalle un sostegno simile aiuta.”

Clima di fiducia nello spogliatoio
“È stata una bella partenza, devo dire, e gli infortuni, poi, hanno un po’ spezzato il ritmo della gara. Sono riusciti a contenerci e hanno reso la partita aperta. Il tiro del ragazzo [Yan Valery] è stato fantastico e anche il loro secondo goal è arrivato da una conclusione fantastica. Cosa puoi farci? Non si poteva fare davvero nulla. Dunque, essere riusciti a segnare tre goal è stato fantastico. Abbiamo mostrato un grande carattere. Lo spogliatoio è festante, pieno di speranza e desideroso che arrivi Mercoledì.”

L’ottima prova di Andreas Pereira
“Sono soddisfatto di lui. Ha avuto un paio di esperienze negative qui [di recente] e sappiamo tutti che è un ragazzo dell’Academy. Abbiamo avuto modo di vedere negli anni le sue qualità. Ha fatto un paio di bei cross nel primo tempo e il suo goal è stato fantastico. Sappiamo di cosa è capace, ha molta energia. Forse, possiamo trovargli una posizione migliore di quella del numero 6, è più un 8 o un 10. Ha grandi qualità nel crossare e nel tirare. Un goal e un assist hanno reso questa giornata da ricordare per lui.”

La fame di goal di Romelu Lukaku
“È un ottimo finalizzatore e ama segnare dei goal. Basta vedere il modo in cui ha festeggiato, e lo vediamo ogni giorno in allenamento, fa continuamente pratica ed è per questo che segna goal [come questi].”

Sul rigore di Paul Labile Pogba
“Gli ho appena detto: ‘preparati per il prossimo perché tirerai anche quello’. Anch’io ho sbagliato dei rigori e lui è un ragazzo fiducioso, vuole anche tirare il prossimo e si desidera sempre avere ragazzi con questo carattere. Oggi l’ha tirato di potenza, mentre di solito preferisce piazzarli, ma è tutto OK.”

Fiducia per la sfida di ritorno con il PSG
“La squadra, il club, tutti, i tifosi [hanno un grande spirito]. Affrontiamo ogni partita con fiducia e speranza e faremo lo stesso Mercoledì con il PSG. Sappiamo che sarà un compito difficile, ma possiamo farcela. Questo club ha già compiuto imprese e rimonte del genere, abbiamo vinto otto gare di fila [in trasferta], la fiducia è alta e, se saremo ancora in partita a 20 minuti dalla fine, chi lo sa cosa potrebbe accadere?”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *