venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Solskjær: “Vogliamo costruire uno United degno della sua storia”

0_Chelsea-v-Manchester-United-FA-Cup-Fifth-RoundOle Gunnar Solskjær ha le idee molto chiare sugli obiettivi da raggiungere con il Manchester United sia a lungo che termine che nel breve periodo, partendo dal vincere la sfida contro gli acerrimi rivali del Liverpool. Il manager norvegese, inoltre, ha anche invitato Sir Alex Ferguson a presentarsi nello spogliatoio per parlare ai giocatori poco prima del match di Domenica.

Il caretaker manager dei Red Devils ha provato già da giocatore l’importanza di quello che molti definiscono il derby d’Inghilterra e nessuno meglio di lui comprende la tensione e l’attesa che provoca, sia all’interno che attorno alla squadra, questo particolare evento.

Tuttavia, si aspetta che i propri giocatori riescano a gestire al meglio la miriade di emozioni che genera una partita di questo calibro, ricordando quanto sia importante restare lucidi per dare il meglio di sé.

“Per loro, è un big match, così come lo è anche per noi”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Vogliamo essere nella top four [a fine stagione].”

“Stiamo per giocare contro il Liverpool e, avendo giocato io stesso diverse volte questa sfida, so quanto sia importante per il Manchester United, per lo staff, per i tifosi. Non vogliamo, però, lasciarci sopraffare dalle emozioni. Comprendo le emozioni che porta con sé [questo match], ma dobbiamo restare concentrati e controllare le nostre emozioni, lottando anche con noi stessi.”

“Vogliamo costruire una squadra degna della storia del Manchester United e [battere il Liverpool] sarebbe un altro passo in avanti per riuscirci. Tottenham, Arsenal, Chelsea fuori casa; è stato fantastico vincere queste tre partite in trasferta, ma dobbiamo rendere anche in casa.”

“Non si tratta [solo] di orgoglio. Sento che abbiamo fatto dei passi in avanti nel nostro progetto per essere ciò che vogliamo diventare; una squadra capace di competere ai vertici della classifica. Penso sempre alla prossima sfida, perché non guardo mai indietro. Voglio solo guardare avanti.”

L’ex attaccante norvegese ha, poi, rivelato di aver invitato Sir Alex Ferguson a tenere Domenica un discorso pre-partita, in modo tale da caricare ancora di più l’intera squadra.

“Se vuole parlare ai giocatori, è il benvenuto”, ha aggiunto Solskjær. “So quanto significasse per lui battere il Liverpool [a livello di titoli vinti]. I giocatori sanno cosa significa per tutti questa partita qui al Manchester United.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *