sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Solskjær: “Le tattiche hanno funzionato, bella reazione dopo il PSG”

solskjaer-chelseaOle Gunnar Solskjær appare raggiante dopo la bella vittoria in trasferta contro il Chelsea nella Emirates FA Cup, esaltando la prestazione e la reazione da parte del Manchester United dopo la sconfitta di Martedì.

Il caretaker manager dei Red Devils è felice per il modo in cui sui giocatori hanno eseguito le sue indicazioni, interpretando la partita di Stamford Bridge alla perfezione e strappando la qualificazione per i quartidi finale, dove affronteranno il Wolverhampton Wanderers in trasferta.

Ecco i punti chiave toccati da Solskjær nelle interviste post-match concesse alla BBC Sport e a MUTV.

Le tattiche hanno funzionato
“La performance è stata fantastica, le tattiche hanno funzionato. Ovviamente, abbiamo chiesto a Ander [Herrera] e Paul [Labile Pogba], i nostri centrocampisti, di stare un po’ più alti rispetto a Nemanja [Matić] e di andare in area più spesso, con Marcus [Rashford] e Romelu [Lukaku] più larghi. Quindi, abbiamo agito così e la difesa nel secondo tempo, quando è stata chiamata in causa, è stata fantastica. Chris [Smalling] è rimasto fuori due mesi e aveva giocato appena una partita [prima di stasera] ed è stato bravissimo.”

I migliori tifosi al Mondo
“Sembra che i nostri tifosi si godano le partite in trasferta. La loro è stata una performance fantastica durante tutta la serata. Devo dire che, a volte, si vorrebbe giocare in casa, ma possiamo contare sui migliori tifosi al Mondo quando siamo in trasferta.”

Migliorare nel possesso palla
“Il Chelsea è un’ottima squadra; ha il suo modo di giocare, è difficile giocarci contro. Penso che, a livello difensivo, Juan [Mata] abbia svolto un lavoro fantastico fra Jorginho e i due difensori centrali. Difensivamente, siamo stati assolutamente perfetti. Con la palla, invece, avremmo potuto fare meglio e controllarla di più nel secondo tempo, ma, ancora una volta, abbiamo ottenuto un clean sheet.”

L’importanza di reagire
“È un risultato assolutamente importante. Abbiamo ricevuto diverse critiche dopo la partita con il PSG, dato che non abbiamo creato molto. Quella di oggi era una gara molto, molto difficile e devo dire che tutti, in modo preciso, hanno fatto ciò che gli avevamo chiesto.”

Sugli avversari nei quarti di finale della Emirates FA Cup
“Una sfida ad eliminazione in diretta da giocare nuovamente in trasferta… Sai, abbiamo già affrontato Arsenal e Chelsea [in trasferta], perciò speravamo in una partita in casa, ma così è. Affronteremo i Wolves in trasferta impegnandoci duramente. È una squadra molto difficile da affrontare.”

Il big match di questo weekend con il Liverpool
“La prossima partita sarà con il Liverpool e dobbiamo concentrarci soltanto su di essa. Sarà difficile andare a Parigi e vincere 2-0, ma ci siamo riusciti stasera; abbiamo vinto 2-0. Il campionato è molto importante per noi, ovviamente, ma sarebbe fantastico vincere un trofeo. La FA Cup è uno dei più grandi trofei che si possano vincere. Giocai nel 1999 [la finale di FA Cup] e vogliamo finire la stagione col botto.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *