sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Rashford elogia Pogba: “Sa sempre come trovarti”

Leicester City v Manchester United - Premier League - King Power StadiumMarcus Rashford, match-winner per il Manchester United nella trasferta in casa del Leicester City, spende parole d’elogio per il compagno Paul Labile Pogba, esaltandone le doti da assist-man.

Il talento mancuniano, andato in goal proprio grazie ad un assist del campione del Mondo francese, ritiene che quest’ultimo stia svolgendo un ruolo importante negli eccellenti risultati raccolti di recente.

“Di volta in volta, crea occasioni per la squadra ed è questo ciò che vogliamo da lui”, ha dichiarato Rashford a Sky Sports dopo il match di Domenica.

“Se riusciamo a liberarlo il più possibile, farà sempre passaggi del genere. Lui sa sempre come trovarti.”

Lo United ha subito ripreso a vincere dopo il mezzo passo falso contro il Burnley, questo anche per merito del grande lavoro svolto in allenamento dai Red Devils, come afferma lo stesso numero 10 mancuniano.

“Siamo lavorando molto e cercheremo di continuare a migliorarci”, ha aggiunto. “L’ultimo risultato che avevamo raccolto [prima della gara di Leicester] non era quello che volevamo. Dovevamo migliorarci.”

“La gara è stata diversa [rispetta a quella col Burnley], ma è stata altrettanto difficile, quindi aver ottenuto la vittoria è davvero bello.”

Sotto la gestione di Ole Gunnar Solskjær, Marcus Rashford sta continuando non solo a segnare goal a raffica, ma anche a migliorare a vista d’occhio sia come attaccante che come calciatore in generale.

“Non penso che qualcuno, al giorno d’oggi, cresca volendo soltanto essere un attaccante”, ha proseguito. “Il calcio è cambiato. Vuoi diventare un giocatore a tutto tondo; vuoi essere capace di giocare a sinistra, a destra, da [numero] 10, ovunque la squadra possa aver bisogno di te.”

“Ciò che è accaduto finora nella mia carriera mi ha permesso di farlo.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *