venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Ibrahimović: “Pogba aveva bisogno di maggior libertà e di maggior fiducia”

Paul-Pogba-Zlatan-Ibrahimovic-660771Zlatan Ibrahimović ritiene che Paul Labile Pogba, rinato sotto la gestione di Ole Gunnar Solskjær, avesse soltanto bisogno di maggior libertà in campo e maggior fiducia da parte del proprio manager per esprimere a pieno il proprio potenziale.

Il fuoriclasse svedese è del parere che il suo ex compagno di squadra soffrisse la gestione del suo vecchio allenatore, fin troppo pragmatico e tatticista per un calciatore del talento del Campione del Mondo francese.

“Ci sono dei giocatori che hanno bisogno di libertà, hanno bisogno di sentirsi liberi di fare ciò di cui sono capaci”, ha dichiarato Ibrahimović in un’intervista concessa alla ESPN.

“Ovviamente, [Paul Labile Pogba] ha anche le sue abilità tattiche, ma ci sono dei giocatori che superano questi limiti e bisogna lasciarli liberi, e credo che Paul [Labile Pogba] sia uno di loro.”

“Paul sentiva di non avere la fiducia dell’allenatore [José Mourinho], e l’allenatore sentiva di non avere la fiducia di Paul. È difficile giocare per un calciatore se non si ha la fiducia del proprio allenatore.”

“Sono cose che succedono, e fanno parte del calcio; voglio dire, non tutti possono andare d’accordo e fare bene insieme. Penso che si fosse arrivati al momento in cui o andava via uno o se ne sarebbe andato via l’altro. Paul si sente più libero adesso.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *