giovedì , 18 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “Lo United al di sopra di tutto”

A7C75BB3-B6A4-484F-BB98-3B9100D2B331

José Mourinho ha a sua disposizione la rosa completa per il West Ham, per puntare alla quarta vittoria consecutiva in trasferta, nelle varie competizioni.

Appuntamento all’ora di pranzo di questo Sabato, al London Stadium, con 24 giocatori in forma ottimale tra cui scegliere l’undici migliore, in grado di fermare gli Hammers, gasati dal pareggio col Chelsea e dal mirabolante 8-0 in Coppa di Lega contro il Maccsfield.

Ai media, José Mourinho ha comunicato : “Attualmente gli unici indisponibili sono Marcos Rojo e Sergio Romero, per squalifica.”

Il portiere dovrà scontare la squalifica rimediata in Carabao Cup, nella quale lo United è stato poi eliminato dal Derby County. Rojo, invece, si è infortunato ai Mondiali di Russia 2018.

In conferenza, José Mourinho si è focalizzato in maniera particolare sul rendimento di un giocatore: Paul Pogba.

“Questa settimana, nessuno si è allenato meglio di lui. La squadra ha bisogno di elementi della sua qualità e personalità. Quindi è praticamente scontato che giochi.”

Concludere il mese di Settembre in modo positivo, appare essere la priorità dell’allenatore del Manchester United : “5 partite in totale, zero sconfitte; tre vittorie, due pareggi ma non è abbastanza. Vogliamo terminare il mese con una buona performance e un buon risultato.”

Sulla fascia da capitano, invece, Mourinho ha dichiarato: “ L’ho spiegato in maniera dettagliata a coloro che erano coinvolti nella faccenda. Ma, siccome, il capitano è una figura sottoposta a determinati tipi di analisi, posso dire che attualmente Paul Pogba è un giocatore, non un capitano. Dunque, riconfermo ciò che ho già comunicato prima della scorsa partita.”

Sul video durante gli allenamenti di questa settimana di un’ipotetica discussione con Pogba, Mou ci ha tenuto ha ribadire che ciò che accade in seduta di allenamento, deve restare in quella sede e che “Il Manchester United è al di sopra di ogni cosa e il mio compito è difendere tale principio.”

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *