venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Lukaku: “Dobbiamo tirare fuori più spesso le nostre qualità e il nostro carattere”

 Romelu Lukaku pensa che il Manchester United abbia mostrato il suo vero volto nella vittoriosa trasferta di Burnley, insistendo che ora l’obiettivo della squadra dovrà essere quello di trovare costanza nel proprio gioco.

L’attaccante belga, autore di una doppietta e Man of the Match, è sicuro che lui e i suoi compagni possano sfornare con più frequenza performance come quella del Turf Moor.

“Nel primo tempo abbiamo mostrato molte delle nostre qualità e nel secondo tempo abbiamo mostrato molto del nostro carattere e della nostra mentalità”, ha dichiarato Lukaku a MUTV nel dopo-gara.

“Abbiamo la mentalità [giusta], ma dobbiamo farla uscire un po’ di più. Avevamo bisogno di vincere, soprattutto dopo due sconfitte consecutive in cui abbiamo concesso in entrambe le occasioni tre goal, cosa che non era mai accaduta nella passata stagione. Siamo contenti per la vittoria e dobbiamo ripartire da essa.”

“Siamo il Manchester United, questo è il modo in cui dobbiamo giocare ogni partita e contro il Tottenham abbiamo fatto lo stesso. La gente adesso vedrà un altro lato di noi. Tutto ciò su cui abbiamo lavorato nelle ultime due settimane ora sta uscendo fuori: tanti passaggi veloci, tanti tagli, molto movimento e molte occasioni.”

“Finché riusciamo a creare delle occasioni, sappiamo di poter segnare. Ci siamo difesi bene, abbiamo provato a pressare il portatore di palla, abbiamo fatto ciò che vogliono vedere i tifosi.”

Il bomber belga avrebbe potuto segnare ancora di più con il Burnley, che ha già giocato ben nove partite in stagione, ma il numero 9 dei Red Devils preferisce aver visto una buona prestazione di squadra, piuttosto che una tripletta.

“Speravo di fare la tripletta nel secondo tempo e penso che avrebbero dovuto fischiarmi un rigore nel finale. Non mi sono tuffato, non sono un giocatore che simula”, ha aggiunto. “Ma, in ogni caso, sono felice per i due goal, sono felice per la vittoria, per il modo in cui abbiamo giocato e ora dobbiamo cercare di essere costanti nelle prossime gare.”

“Avremmo potuto farne di più e [il punteggio] non racconta in pieno la storia [della partita]. Avremmo dovuto segnare di più sia nel primo tempo che nel secondo, ma, sai, abbiamo giocato meglio rispetto alla passata stagione e c’è stato un grande miglioramento nel nostro gioco. Questo è ciò che vogliono vedere i nostri tifosi; voglio vederci dominare, voglio vederci creare tante occasioni e i goal arriveranno.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *