lunedì , 24 settembre 2018
Importante

Giggs: “Mourinho è l’uomo giusto per lo United, bisogna stringersi attorno a lui”

Manchester United 2008 XI v Carrick All Stars - Michael Carrick Testimonial Match - Old TraffordRyan Giggs prende le difese di José Mourinho dopo le tante critiche ricevute da quest’ultimo di recente, definendolo il manager adatto per guidare il Manchester United e invitando i tifosi a sostenerlo incondizionatamente.

La leggenda dei Red Devils è convinto che il lavoro dell’allenatore portoghese porterà alla lunga i suoi frutti e smentisce l’ipotesi di una sua candidatura per sostituirlo alla guida del club nell’immediato futuro.

Alla domanda se è uno dei potenziali sostituiti di José Mourinho, durante un’intervista concessa a Sky Sports, Giggs ha risposto: “Il Manchester United ha già un manager fantastico. Il club sta attraversando un momento difficile, ma bisogna superare anche i periodi più duri.”

“Non vedo a chi potrebbe affidarsi il Manchester United dopo José Mourinho. Penso che abbiano già l’uomo giusto e dovrebbero restare legati a lui. Il club, i giocatori e i tifosi devono restare uniti.”

José Mourinho ha chiesto maggior rispetto nei propri confronti, durante la conferenza stampa a seguito della sconfitta contro il Tottenham Hotspur, e Ryan Giggs dice di comprendere il senso di frustrazione del manager portoghese.

“È sempre difficile per un manager dopo un risultato del genere”, ha aggiunto. “Ero alla partita e capisco la frustrazione di José perché, in un’altra giornata, lo United avrebbe vinto la partita.”

“Non ci sono riusciti e poi, visto che hanno subito anche il terzo goal a fine gara, [la sconfitta] è parsa peggiore di quanto non fosse. Avendo anche perso la gara precedente, il malumore si è accumulato.”

“La cosa bella del calcio è che hai sempre la partita successiva per rifarti. Bisogna restare concentrati sulla partita con il Burnley, tutto ciò che è al di fuori è un rumore che non puoi controllare. Puoi solo controllare ciò che puoi fare tu stesso.”

“Il Manchester United ha un manager fantastico, un gruppo di giocatori fantastico ed è un club fantastico. Usciranno fuori da questa situazione molto presto.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre dieci anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

Chris+Smalling+Watford+FC+vs+Manchester+United+kwIO6xFwkAEx

Lo United soffre, ma passa in casa del Watford: 2-1 firmato da Lukaku e Smalling

Il Manchester United ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta superando il Watford al Vicarage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *