mercoledì , 24 Aprile 2024
Importante

Fred: “Gilberto Silva mi ha aiutato a trasferirmi allo United”

gilberto_penaltyIl brasiliano Fred rivela che ad avergli consigliato di trasferirsi al Manchester United è stato un ex top player dell’Arsenal, il suo connazionale Gilberto Silva.

Il numero 17 dei Red Devils ha dichiarato di consultarsi spesso con lui, ispirandosi anche al suo modo di giocare, che lo ha portato ad essere una figura chiave del famoso Arsenal degli Invincibili, che vinse la Premier League 2003/2004 da imbattuto.

Intervistato da ManUtd.com, Fred ha dichiarato: “Gilberto [Silva] è stato un centrocampista di alto livello che ha giocato per l’Arsenal, ma ha molto rispetto per il Manchester United, il quale è, ovviamente, un grande club qui in Inghilterra.”

“Ha elogiato molto il club e, dopo che gli è stata concessa la possibilità di parlare con José Mourinho e altre figure importanti dello United, abbiamo deciso insieme che sarei venuto qui. Abbiamo deciso che sarebbe stato un ottimo trasferimento per me.”

“Gilberto [Silva] è un ragazzo eccezionale e il suo consiglio ha significato molto per me. Ha giocato nella mia stessa posizione e ha vinto la Premier League, quindi mi ispiro a lui, ascolto ciò che ha da dirmi e conservo ciò che mi dice.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *