venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Shaw: “Il goal contro il Leicester è stata l’emozione più bella della mia carriera”

Luke+Shaw+Manchester+United+vs+Leicester+City+X99Qn1iGAMdxLuke Shaw ha descritto il goal realizzato nella vittoria del Manchester United sul Leicester City, il suo primo centro in assoluto, come l’emozione più bella mai provata nella sua carriera.

Il terzino sinistro inglese è riuscito finalmente a realizzare la sua prima marcatura alla sua 134° partita da calciatore professionista – di cui metà giocate per il suo vecchio il club, il Southampton – e in un momento anche importante, poiché la sua rete ha permesso ai Red Devils di vincere la prima gara della stagione.

“Per me, quella di oggi, per la mia carriera finora, si è trattata dell’emozione più bella che io abbia mai provato”, ha dichiarato in un’intervista post-match concessa a  MUTV. “Sono stato veloce nel muovermi dopo il mio tocco, superando l’avversario, coordinandomi con il piede e mirando all’angolino basso sulla destra. Poi, sono andato a festeggiare.”

“Onestamente, non riesco a descrivere tutto ciò; [segnare] di fronte la Stretford End è stata la sensazione migliore che io abbia mai provato. Sono davvero orgoglioso e felice di essere riuscito ad aiutare la squadra. Spero di aver reso anche la mia famiglia orgogliosa stasera e, andando avanti, spero di segnarne molti altri e di poter aiutare ancora di più la squadra.”

Alla domanda su quale fosse stato il suo ultimo goal prima di questo, contando anche i match non ufficiali e non professionistici, Shaw ha poi risposto: “Probabilmente con gli Under-18, forse quando giocai sulla fascia destra con il Southampton! In realtà, ora che ci penso, credo di averne segnato uno nella fase pre-stagionale con il Southampton, ma in realtà non conta nulla; non si può paragonare a questo!”

“Come ho detto prima, è stata un’emozione incredibile, ma il duro lavoro non si ferma qui. Continuerò ad impegnarmi perché voglio migliorare sempre di più ed aiutare la squadra a fare sempre meglio.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *