venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Mourinho: “Buona la prima col Leicester”

 

DkQ98ZAXsAAK5sjJosé Mourinho ed i suoi hanno debuttato nella nuova stagione della Premier League battendo il Leicester all’Old Trafford, in una partita non facile, in cui la forma non era ancora al meglio, ma ha comunque garantito i primi tre punti per un inizio campionato positivo.

Decisivi il rigore di Pogba, capitano, ed il primo goal di Luke Shaw. Vardy accorcia le distanze sul finale.

Ecco il commento di Mourinho sulla gara.

BUONA LA PRIMA

”Un match molto positivo non solo per noi, ma anche per il buon arbitraggio di Marriner e per il Leicester. Bel lavoro da parte di Claude Puel, faranno sicuramente bene. Per quanto riguarda noi, avrei avuto bisogno di sei cambi. Avrei voluto far entrare Martial ma non c’è stato modo. Pogba non avrebbe potuto giocare 90 minuti, così come Fred. Ma nonostante il livello di forma non fosse ancora ottimale, abbiamo visto sprazzi del gioco che volevamo giocare. La squadra è stata coesa, nei momenti di difficoltà. Pogba ha apportato un contributo fantastico ma quando la sua energia ha iniziato a calare, abbiamo fatto entrare McTominay e Fellaini per dare più equilibro al centrocampo. I giocatori hanno dato il massimo delle loro potenzialità, in maniera perfetta.”

OGNI PARTITA È DIFFICILE IN PREMIER LEAGUE

”È importante vincere e giocare bene, noi l’abbiamo fatto, a tratti, contro una squadra che ha investito più di noi sul mercato. Tralasciamo per un attimo la storia e il blasone, ogni squadra ha la possibilità di rendere ogni partita difficile, in questo campionato. Ci prendiamo questi tre punti, dopo un precampionato complicato, con giocatori con pochissimi minuti nelle gambe. Sarà una stagione non facile per tutti, non solo per noi. Ma in maniera particolare per noi, dopo lo stravolgimento dei piani di mercato. Giuro che è l’ultima volta che affronto il tema. Il calcio sta cambiando e gli allenatori stanno assumendo un altro tipo di ruolo, più multifunzionale.”

SODDISFATTO DI LUKE SHAW E ANDREAS PEREIRA

”La prova di Luke è stata ottima, non solo per il goal, ha fatto un solo errore in 90 minuti. Ed era quel tipo di errore che si sarebbe potuto risolvere con una punizione a nostro favore. Difensivamente è stato ineccepibili ed è uno di quelli che ha goduto della preparazione completa del precampionato. Come Pereira, un altro di cui ci tengo a parlare. Giocava da ala destra al Valencia, anche se è stato molto in panchina. Poi si è presentato stasera ad Old Trafford e ha giocato una partita fenomenale. “

IL RIGORE DI POGBA

”È un ottimo rigorista e si sa prendere tutte le responsabilità che comporta. Era pronto perché si è allenato molto ai rigori per il mondiale. Aveva la giusta fiducia, nonostante si trovasse di fronte un para-rigori come Kasper Schmeichel. Un rigore calciato in maniera fantastica.”

Maria Russo

 

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *