giovedì , 19 aprile 2018
Importante

Lingard: “La FA Cup ci offre tanti stimoli”

Manchester-United-v-Derby-County-The-Emirates-FA-Cup-Third-Round-minJesse Lingard appare carico in vista del finale di stagione, insistendo che il Manchester United si sente molto motivato dalla possibilità di vincere la Emirates FA Cup e di mantenere il secondo posto in Premier League.

Il numero 14 dei Red Devils si sente pronto a dare il massimo per concludere al meglio la stagione 2017/2018, che lo ha visto come protagonista in diverse partite grazie a diverse giocate e a diversi goal belli ed importanti.

“Siamo sempre pronti”, ha dichiarato a MUTV. “Da giocatore, semplicemente ti diverti a giocare e vorresti giocare ogni minuto e in ogni partita possibile.”

“Come squadra, abbiamo tante motivazioni per vincere la FA Cup e conservare il secondo posto in campionato. Ci siamo presi qualche giorno per riposare, cosa che ti aiuta a mantenerti forte, e adesso ci sentiamo impazienti di tornare all’azione dopo la sosta internazionale.”

Lingard si è messo in mostra nelle due amichevoli con l’Inghilterra, risultando anche il match-winner in quella in casa dei Paesi Bassi, dimostrando di aver fatto dei progressi tali da renderlo un giocatore chiave anche in ambito internazionale.

Tuttavia, resta convinto che per guadagnare ulteriore fiducia, più che le ottime prestazioni dei singoli, la squadra abbia bisogno di una bella vittoria, partendo dalla sfida di domani constro lo Swansea City.

“Sarebbe vitale. Ovviamente, abbiamo avuto degli alti e bassi in questa stagione, ma vincere delle partite ti fa guadagnare fiducia per le gare successive e, se ci riusciremo, guarderemo al prossimo weekend con maggior fiducia.”

“Mi sento in forma al momento e so che mi toccherà dimostrarlo nuovamente in campo, settimana dopo settimana. Voglio dimostrare ai tifosi e al manager ciò di cui sono capace.”

“A livello personale, la trasferta con l’Inghilterra è stata un successo. Ho giocato entrambe le partite, ho realizzato un goal e ho fatto un assist. È stata una grande iniezione di fiducia per me e, personalmente, trovo bello aiutare la squadra.”

“Bisogna allenarsi duramente. Questa è la cosa principale da fare e, se vieni scelto per giocare, devi dimostrare di essere capace di riproporre in campo ciò che hai fatto in allenamento. Questo è tutto ciò che ho provato a fare in questa stagione e, a livello personale, sta andando bene.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre dieci anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

Manchester-United-v-West-Ham-United-Premier-League-Old-Trafford-Greater-Manchester-UK-13-Augus

Confermate tutte le date dei match di Maggio dello United

Il Manchester United ha confermato interamente il calendario delle sue partite nel mese di Maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *