sabato , 28 Gennaio 2023
Importante

Red Devils in nazionale: Lukaku segna, bene ancora Lingard, de Gea batte Rojo e Romero

Romelu+Lukaku+Belgium+Vs+Saudi+Arabia+International+su5eFOFu5bsxSerata di calcio internazionale positiva per diversi giocatori del Manchester United. Romelu Lukaku ha nuovamente trovato la via del goal con il Belgio, mentre Jesse Lingard e Ashley Young si sono messi in mostra con la maglia della Nazionale Inglese.

Jesse+Lingard+England+Vs+Italy+International+lNMT7aj6GhfxPareggio a Wembley fra Inghilterra e Italia

Termina 1-1 l’amichevole del Wembley Stadium fra l’Inghilterra e l’Italia. Un pareggio frutto dei goal di Jamie Vardy e di Lorenzo Insigne (a segno su calcio di rigore), che ha visto impiegati tutti e tre i Red Devils convocati nei Three Lions.

Jesse Lingard e Ashley Young sono partiti come titolari, offrendo una performance di buon livello, mentre Marcus Rashford è entrato a gara in corso. L’esterno, ormai naturalizzato terzino, dello United ha anche colpito un palo.

Romelu+Lukaku+Belgium+Vs+Saudi+Arabia+International+A5ma3-D03gLxBelgio travolgente contro l’Arabia Saudita

Il Belgio supera 4-0 l’Arabia Saudita grazie anche ad una doppietta di uno scatenato Romelu Lukaku. L’attaccante del Manchester United ha segnato entrambi i goal mirando con precisione all’angolino basso alla destra del portiere, rimasto impassibile in entrambe le occasioni. Le altre reti dei belgi portano la firma di Michy Batshuayi e di Kevin De Bruyne. Marouane Fellaini è rimasto in panchina per tutta la durata del match.

Spain+Vs+Argentina+International+Friendly+xGb7-eP67bVxInfortunio per Sergio Romero nella sfida con il collega e compagno David de Gea

A Madrid, si sono sfidate la Spagna e l’Argentina, dove i due portieri del Manchester United – David de Gea e Sergio Romero, accompagnato da Marcos Rojo – si sono ritrovati titolari e avversari. Per l’estremo difensore argentino e la sua nazionale, però, è stata una serata totalmente da dimenticare.

Romero, dopo uno scontro con Diego Costa, si è procurato un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo poco più di 20 minuti di gioco. La partita è stata, poi, dominata totalmente dalla Nazionale Spagnola, che ha vinto con un roboante 6-1.

Una tripletta di Isco e i goal di Thiago Alcántara, Diego Costa e Iago Aspas hanno regalato al pubblico spagnolo una serata indimenticabile, dove anche David de Gea – nonostante un match praticamente senza storia – è riuscito a ritagliarsi la scena con un’altra buona performance. La rete del momentaneo pareggio dell’Albiceleste è stata realizzata da Nicolás Otamendi.

938929080Vittorie per Bailly e Matić

La Serbia di Nemanja Matić vince per 2-0 contro la Nigeria, sconfitta da una doppietta di Aleksandar Mitrović. Successo anche per la Costa d’Avorio di Eric Bailly contro la Moldavia. Di Roger Assalé e di Nicolas Pépé le marcature ivoriane.

938834638Pareggio a reti inviolate per il Cile, Lindelöf riposa

Alexis Sánchez ha giocato 3/4 di partita nel pareggio per 0-0 del Cile contro la Danimarca. Il numero 7 dei Red Devils ha propiziato l’azione più pericolosa creata dai cileni, che ha visto Kasper Schmeichel compiere un’ottima parata su Arturo Vidal.

È rimasto, invece, a riposo Victor Lindelöf per tutta la durata della partita fra Svezia e Romania, vinta da quest’ultimo con un goal di Dorin Rotariu.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Ronaldo: “Sir Alex è come un padre, ha svolto un ruolo chiave nel mio ritorno”

Cristiano Ronaldo, rilasciando la sua prima intervista dopo il suo ritorno al Manchester United, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *