domenica , 21 ottobre 2018
Importante

Mata: “I tifosi ci hanno dato una grande spinta contro il Liverpool”

28951545_2018048121545027_6855169087505432576_nJuan Mata non nasconde la propria soddisfazione per le due belle vittorie raccolte dal Manchester United nell’ultima settimana, in primis per quella sui rivali storici del Liverpool.

Il centrocampista offensivo spagnolo ha rimarcato l’importanza di questi successi, dando merito anche al grande sostegno ricevuto dai tifosi Red Devils, sempre al fianco della squadra.

Questo le parole di Mata apparse nel suo consueto post del Lunedì su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Questa volta vi scrivo con il sorriso che avete [anche voi] sul viso, viste le due vittorie e la bella atmosfera che si respira in squadra. Queste due vittorie sono state molto diverse fra loro, ma entrambe molto preziose, e ci fanno sentire ottimisti per la sfida successiva, che sarà intensa ed emozionante. Battere il Crystal Palace nei minuti di recupero dopo esserci trovati sotto per 2-0 è stato, per me, uno dei momenti [chiave] della stagione, con la squadra che ha mostrato la propria ambizione, il proprio carattere e la propria personalità. Una vittoria ottenuta in queste circostanze dà sempre una spinta morale, e sicuramente ci ha aiutati anche nella seconda partita… Fra l’altro contro il Liverpool, una partita molto speciale, il derby.

Quella di Sabato, all’Old Trafford, è stata una gara diversa, una di quelle che sogni di giocare da bambino… Quanto siamo fortunati a poterla vivere in prima persona! Grazie all’atmosfera che si respira [all’Old Trafford] in giornate importanti come questa, abbiamo sentito il sostegno del pubblico e siamo riusciti a prenderci i tre punti grazie a due ottimi tiri di Marcus [Rashford].

E, dopo una settimana con due grandi partite, ci aspetta la prossima. Prima ci sarà il Sevilla, Martedì, quando avremo ancora bisogno del sostegno dell’Old Trafford per ottenere la vittoria e qualificarci al turno successivo. Per il club e per tutti quanti sarebbe importante andare avanti in Champions League, ritrovandoci insieme alle squadre migliori.

Quattro giorni più tardi affronteremo il Brighton, ancora in casa, ma questa volta l’obiettivo sarà raggiungere le semifinali di FA Cup. Nonostante la loro sconfitta di Sabato, hanno ottenuto delle vittorie a Febbraio e sono in una buona posizione per restare in Premier League, quindi sono sicuro che lotteranno duramente per arrivare al turno successivo.

Abbracci,
Juan

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre dieci anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

sp20-FOOT-United-WEB

Esordio con vittoria per il Manchester United in UEFA Champions League

  Il Manchester United inizia l’edizione 2018/2019 della UEFA Champions League con una vittoria in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *