giovedì , 25 Aprile 2024
Importante

A. Young: “Possiamo vincere la Champions League”

Ashley+Young+Tottenham+Hotspur+v+Manchester+xHnoQrwRXLqxAshley Young crede che il Manchester United possa lottare per la vittoria della UEFA Champions League, affrontando con la massima concentrazione ogni partita, partendo dal match di stasera contro il Sevilla.

L’ala inglese sente che la squadra può ambire a quello che sarebbe un successo inaspettato, dopo che stasera – a distanza di quattro anni dall’ultima volta – tornerà a giocare in una gara ad eliminazione diretta nella competizione più prestigiosa per club.

“Sarà una settimana importante”, ha dichiarato Young nella conferenza stampa pre-match. “Ci siamo ripresi tornando a vincere [in casa dell’Huddersfield Town] dopo il precedente weekend [dove avevamo perso contro il Newcastle]. Abbiamo una difficile gara in trasferta contro il Sevilla e dobbiamo restare concentrati su di essa. Non possiamo guardare troppo in avanti.”

“Ovviamente, sappiamo di avere il Chelsea [in Premier League fra qualche giorno] e quella col Sevilla sarà la nostra prossima partita, e il nostro pensiero è rivolto a questa gara.”

“Se possiamo vincere la Champions League? Naturalmente. Non si partecipa ad una competizione che non si può vincere. Questo è ciò che proveremo a fare e affronteremo ogni gara con lo stesso spirito. La prossima sarà quella con il Sevilla. Dobbiamo semplicemente restare concentrati su noi stessi.”

Nella vittoriosa trasferta della Emirates FA Cup in casa dell’Huddersfield Town, lo United ha mantenuto inviolata la propria porta per la 22° volta in questa stagione. Un risultato di cui il numero 18 dei Red Devils va particolarmente fiero.

“È fantastico”, ha aggiunto. “Penso che siano state dette tante cose riguardo i nostri difensori – specie dopo il weekend precedente [a Newcastle] – e altre cose non sono state dette, come questa [sul numero stagionale di gare senza subire goal]. Tutti hanno il diritto di dire la propria opinione.”

“Dobbiamo continuare a mantenere la porta imbattuta e speriamo di poter anche segnare diversi goal in avanti.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *