lunedì , 21 gennaio 2019
Importante

Mata: “Preferirei che il VAR fosse più veloce”

Juan+Mata+Huddersfield+Town+v+Manchester+United+Fmfz1W5bFdOxJuan Mata è stato protagonista ieri, suo malgrado, di un episodio controverso, ma che non ha, per fortuna, impedito al Manchester United di vincere e di qualificarsi ai quarti di finale della Emirates FA Cup.

Lo spagnolo, sul finire del primo tempo della sfida contro l’Huddersfield Town, aveva realizzato il goal del 2-0, poi annullato – dopo l’iniziale convalida e dopo una lunga esultanza – dall’arbitro, assistito dal VAR.

Una decisione controversa, che lo stesso centrocampista offensivo dei Red Devils, pur rispettandola, avrebbe preferito fosse arrivata molto prima.

“In campo, non sapevo se fosse fuorigioco o meno perché davvero difficile da valutare”, ha dichiarato Mata a MUTV dopo il match di ieri.

“Ho fatto ciò che dovevo fare: segnare ed esultare. Poi, ho visto l’arbitro discutere con qualcuno e mi sono sentito un po’ stupido quando mi hanno annullato il goal.”

“Sono pronto per il VAR e penso che sia un bene per il calcio, soprattutto per prendere decisioni importanti e per renderlo più giusto, ma quella di oggi non è sembrata una decisione molto giusta verso di noi e verso di me.”

“La cosa positiva è che abbiamo vinto comunque, ma penso che tutti avremmo preferito che la decisione fosse stata più veloce. Ho festeggiato, ma alla fine me lo hanno annullato.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre tredici anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

RTX6KB0H-1024x730

G. Neville: “Nessun manager dovrà mai più rinnegare la filosofia dello United”

Gary Neville consiglia a chiunque guiderà in modo permanente il club in futuro di seguire, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *