venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Il segreto dei progressi fisici di Sánchez

Alexis+Sanchez+Manchester+United+v+Huddersfield+APRAb_F2IuBxAlexis Sánchez ha fatto tanti progressi a livello fisico sin dai tempi dell’Udinese, diventando il giocatore, tecnico e al tempo stesso potente, che tutti noi conosciamo oggi.

Ma per raggiungere questo stato ha seguito degli allenamenti specifici quando ancora si trovava in Italia. A raccontarlo è stato un giornalista italiano, Pietro Oleotto, che ha seguito da vicino la sua crescita quando giocava nei Bianconeri friulani.

“Nella sua prima stagione, era esile e stazionava spesso sulla fascia destra”, ha ricordato Oleotto in un’intervista concessa a ManUtd.com. “C’era troppa fisicità in area di rigore per lui. Ma la squadra aveva bisogno che lui giocasse più centralmente, per sfruttare al massimo il suo dribbling.”

“Quindi, cominciò a migliorare il suo corpo e gli fu costruita una palestra ad hoc. Lavorava due ore al giorno dopo gli allenamenti. Mi ricordo quando lo vidi a metà campo, durante un allenamente pre-stagionale, e rimasi scioccato nel vedere quanti muscoli era riuscito a mettere su.”

Oleotto, poi, ha anche raccontato un curioso aneddoto sul numero 7 del Manchester United: “Una volta, dopo gli allenamenti, amdò ad Udine per fare un po’ di shopping, ma chiuse accidentalmente le chiavi e il proprio cellulare nella sua macchina.”

“Non so cosa avrebbero fatto la maggior parte delle persone al suo posto, ma lui corse a casa. Pedalò per 8 chilometri nel cuore della città per raggiungere la sua casa, situata fra le colline. La gente del posto rimase confusa nel vederlo con addosso la tuta del club e chiamò noi del giornale.”

“Era tipico di Alexis trasformare una situazione del genere in una corsa improvvisata.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *