giovedì , 25 Aprile 2024
Importante

Woodward: “Le nostre finanze sono solide”

_99911356_gettyimages-914893772Ed Woodward dichiara che la situazione economica del Manchester United è più che solida, affermando che la società potrà continuare ad investire molto anche in futuro.

Il vice-presidente esecutivo dei Red Devils ha confermato che le finanze del club continuano ad essere stabili, tanto da poter rinnovare il contratto di José Mourinho il rinnovo e di potergli garantire i giusti mezzi economici anche per le prossime sessioni di mercato.

“Il nostro solido modello di business ci ha permesso di investire nel futuro del club con il rinnovo contrattuale di José Mourinho come manager e di trovare un accordo con l’Arsenal, scambiando Henrikh Mkhitaryan per Alexis Sánchez, rafforzando così le opzioni in attacco di José”, ha dichiarato durante un incontro con gli investitori alla Borsa di New York.

“Attendiamo con impazienza il resto della stagione. Sul campo, restiamo secondi in campionato e ci siamo qualificati al quinto turno di FA Cup, dove affronteremo l’Huddersfield. Ci siamo anche qualificati alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, dove sfideremo il Sevilla negli ottavi di finale.”

Woodward ha anche rivelato che l’acquisto di Alexis Sánchez ha avuto subito effetti notevoli sia a livello di visibilità sui social network che riguardo la vendita delle maglie.

“Ha generato delle statistiche interessanti riguardo i social network [l’annuncio del suo acquisto]”, ha aggiunto. “È stato il post dello United che su Instagram ha ricevuto più commenti e ‘Mi piace’, mentre il post su Facebook è stato quello più condiviso di sempre, e  su [Twitter] quello che ha ricevuto più retweet.”

“#Alexis7 è stato il primo argomento di tendenza su Twitter a livello mondiale. Per rendere meglio l’idea, il suo annuncio ha generato il 75% di interazione in più rispetto all’annuncio dell’acquisto più costoso della scorsa estate, quando Neymar si è trasferito dal Barcelona al PSG.”

“Alexis Sánchez ha anche stabilito un nuovo record di Gennaio riguardante la vendita delle magliette, che è tre volte superiore a quello precedente.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *