venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “Con l’Huddersfield vittoria meritata e speciale”

B88DE6A1-6057-4751-B296-4CCFC70663B5

Jose Mourinho ritiene che la vittoria di quest’oggi contro l’Huddersfield per 2-0 all’Old Trafford sia stata pienamente meritata, nella giornata che celebrava il sessantesimo anniversario dal disastro aereo di Monaco..

Ecco le sue parole nel postpartita

SEMPRE IN CONTROLLO DELLA GARA

”Abbiamo avuto,credo, l’80% di possesso palla nonostante siamo andati all’intervallo sullo 0-0. La pressione era tanta, quindi, era importante restare calmi e giocare senza perdere la nostra identità, nel secondo tempo, e giocare diretti sui giocatori d’attacco. Abbiamo iniziato a giocare con più intensità, recuperando palla in modo più veloce ed è arrivato il primo goal. La partita sembrava già in totale controllo perché anche in difesa abbiamo saputo essere concreti.”

ANALISI DEI GOAL

”Grande pressing di Matic, buon recupero palla, buon cross e, ovviamente, un bel movimento con ottima conclusione di Lukaku. Sanchez mi ha quasi fatto venire un infarto quando ha sbagliato il rigore ma la cosa importante è stato il goal che ha chiuso i giochi.”

SUL PROBABILE RIGORE NEGATO A MCTOMINAY 

“Non avendolo riguardato in TV,non saprei dire. Non mi è  piaciuto l’avversario che fingeva di essere infortunato e poi prende palla – quello, come minimo, era da giallo. Ma se la sono giocata; hanno 24 punti e ogni punto vale oro, hanno cercato di conqustare quanto più potevano.”

SANCHEZ STA ENTRANDO NEI MECCANISMI

”Alexis ha giocato per la sua prima volta all’Old Trafford. E si sta integrando sempre di più nelle dinamiche di squadra. Abbiamo degli attaccanti di grande qualità, anche Martial e Rashford dalla panchina. Magari in futuro potrebbero giocare insieme. Sanchez non è una prima donna. È un ragazzo umile che non scorda da dove è partito e le sue origini non facili. È abituato a combattere.”

POGBA UN BRAVO RAGAZZO 

”Era tra Sanchez e Pogba, la scelta di tirare il rigore. Paul è stato un bravo ragazzo nel comprendere che per il compagno sarebbe stato importante segnare. Non è stato bello per lui sbagliare un rigore ma il secondo tentativo ha confermato la sua forza di volontà ed attenzione al dettaglio.”

UNA VITTORIA PER I FLOWERS OF MANCHESTER

”Il risultato non ha correlazioni con il tributo ed il rispetto riservato alle vittime sia in maniera diretta che indiretta. È bello comunque giocare in casa, vincere e mantenere la posizione che non appartiene alle nostre ambizioni ma che resta quella di questo momento e combatteremo per mantenerla.”

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *