venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Mourinho: “ Fumata bianca per Sanchez, vittoria importante con il Burnley “

C98A7E5B-8AA5-4418-B785-9C69D1AA23CA

A Jose Mourinho ha fatto sicuramente piacere la vittoria del suo Manchester United sul campo del Burnley, la quarta consecutiva del 2018, nelle varie competizioni. A decidere la partita del Turf Moor,un goal di Martial nel secondo tempo.

Ecco le parole dell’allenatore nel postpartita..

SEMPRE DIFFICILE COL BURNLEY

”Sapevamo sarebbe stata complicata,soprattutto quando non riesci a segnare il secondo goal, che loro avrebbero lottato fino alla fine. Sono una squadra coraggiosa, fisica e diretta nell’approccio, che pressa molto attorno l’area di rigore. Lo dimostrano di stagione in stagione che sono un’avversaria temibile e di consistenza.”

IL CONTRIBUTO DI LUKAKU AL GOAL PARTITA DI MARTIAL

”È stato fantastico ma spesso la gente guarda gli attaccanti analizzando il numero di goal, cosa poco giusta perchè Lukaku gioca per la squadra, anche in questa partita ha messo a disposizione la sua visione e la sua qualità, in particolare  nel passaggio che ha portato al goal di Martial.”

IL CORAGGIO DI MARTIAL

“Sappiamo che nelle situazioni di uno contro uno col difensore può uscirne spesso vittorioso perché è un giocatore con gli attributi, può andare direttamente in porta o tirare da fuori. Un contributo in più,assieme a Lukaku,che ci permette di creare difficoltà nei difensori.”

IL SECONDO GOAL NON È ARRIVATO

”Abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla perché sapevamo che dopo i cambi la partita si sarebbe fatta più intensa ed il loro modo di giocare più diretto, avremo dovuto difendere in maniera più coraggiosa e precisa fino al recupero.”

GIOCO DI SQUADRA

”Smalling e Jones sono stati monumentali ma la squadra ha giocato molto bene,in generale. Fellaini è stato fondamentale nei 20 minuti finali. A volte i giocatori in panchina possono sentirsi frustrati e quando subentrano non riescono a dare il meglio alla squadra, non è il caso dei miei. Chi entra dalla panchina riesce sempre ad aiutare.”

STIAMO FACENDO DEL NOSTRO MEGLIO

”Prima o poi mi aspetto di avere Alexis Sanchez in squadra. Credo che siamo finalmente vicini al suo annuncio, sono positivo. So che la dirigenza sta facendo tutto ciò che può perchè la trattativa vada in porto. Sono fiducioso che andrà tutto come deve andare.”

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *