sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “Sanchez un giocatore fenomenale”

36636C5F-725B-4561-B73F-E49654E894F8

Quest’oggi José Mourinho ha parlato ai microfoni dei media nella conferenza stampa al Centro Tecnico Aon di Carrington, in vista dell’impegno di campionato in programma per il Monday Night contro lo Stoke City all’Old Trafford.

Eccone i punti salienti :

SUL VIAGGIO DI DUBAI
L’allenatore ha iniziato la consueta conferenza stampa prepartita riflettendo sulla sessione di allenamenti della squadra tenutasi al clima caldo di Dubai. Quando gli è stato chiesto a riguardo, Mourinho ha dichiarato: “Molto positiva: strutture incredibili, le strutture private del principe sono migliori di quelle di qualsiasi altro club di calcio al mondo. Condizioni incredibili per lavorare, bel tempo, tre giorni di allenamento ad alti livelli. Speriamo di poter migliorare il nostro rendimento perché penso che il viaggio a Dubai sia stato davvero utile . ”

WEEK END DI ALLENAMENTI
Mourinho ha anche reputato positivo che la prossima di campionato si giochi di lunedì sera per concedere così alla squadra più tempo per prepararsi in vista dello Stoke. “Siamo tutti felici, siamo fortunati a giocare lunedì, che ci ha permesso di beneficiare di questo giorno in più per tornare e domani saremo di nuovo qui al centro allenamenti”.

RISPONDERE A CONTE
A Mourinho è stato anche chiesto dello scambio verbale con l’allenatore del Chelsea, Antonio Conte, che lo ha descritto come “un piccolo uomo” questa settimana. Ha dichiarato: “Quando una persona ne insulta un’altra, puoi aspettarti una risposta o puoi aspettarti il silenzio. La prima volta che mi ha insultato, ha avuto una risposta, una risposta che so abbia toccato un tasto dolente. Poi mi ha insultato per la seconda volta, quindi cambio atteggiamento. Ora resta solo il disprezzo e col silenzio porrò fine a questa storia. ”

LE VOCI DI MERCATO SU SANCHEZ
I Red Devils sono stati associati negli ultimi giorni a delle voci su un avvicinamento ad Alexis Sanchez, dell’Arsenal, ma l’allenatore ha ritenuto che non fosse corretto parlare del futuro del cileno. “Non penso sia etico o corretto parlare di giocatori di altri club. Se qualcuno parlasse di uno dei miei giocatori, per dire che siamo interessati o non interessati – questo genere di cose – non sarei molto felice.  Sanchez è un giocatore dell’Arsenal.
Il portoghese continua,poi : “In linea di massima, posso dire di avervi già detto che i dirigenti del Manchester United non credono nel mercato di gennaio. Non crediamo nel firmare un giocatore solo per ottenere qualcosa nel breve termine. Quello in cui crediamo, però , è che alcuni giocatori nel mondo del calcio, se hai la possibilità di firmarli – non importa se è a gennaio, marzo o luglio – devi provarci. Ma in relazione ad Alexis Sanchez, non dico una parola. Le uniche parole che posso dire sono le stesse su cui tutti concorderete : è un giocatore fenomenale.”

NULLA CAMBIERÀ PER LO STOKE
Mourinho ritiene che la situazione attuale non avrà drammaticamente influenzato i preparativi dello Stoke per la partita di lunedì, con Eddie Niedzwiecki attualmente in carica dopo il licenziamento di Mark Hughes. “Non ritengo che il cambio di allenatore sia per i giocatori  una situazione difficile – probabilmente si alleneranno allo stesso modo e non è un cambiamento drammatico in grado di danneggiarli in questo momento della stagione “.

QUALCUN ALTRO IN PARTENZA ?
James Wilson e Demi Mitchell hanno già lasciato lo United in prestito questa settimana ed inoltre anche Axel Tuanzebe è stato messo in lista per un probabile prestito, ma José Mourinho ha rivelato che il club aspetterà fino alla fine del mese per decidere sul difensore. “Tuanzebe è un ottimo giocatore che non ha, purtroppo, molte possibilità di giocare qui. Tuttavia un po ‘ temiamo di aver bisogno di lui. Abbiamo Eric Bailly infortunato e non saremo esenti da altri infortuni, quindi ritardiamo la decisione fino alla fine della finestra di mercato. ”

AGGIORNAMENTO SU IBRAHIMOVIC
Mourinho ha confermato all’inizio di questo mese che Zlatan Ibrahimovic sarebbe stato indisponibile per “un mese” e spera di riaverlo presto. “Zlatan è infortunato o comunque non totalmente soddisfatto delle sue condizioni”, ha detto il portoghese . “Ha consultato altri medici e altre opinioni e tutti abbiamo preso la decisione di interrompere il trattamento. Quando si sente veramente bene, torna al lavoro. La data auspicata per il suo ritorno è intorno alla fine di gennaio / inizio febbraio, quindi speriamo che le sue sensazioni migliorino presto. ”

Maria Russo

 

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *