mercoledì , 17 gennaio 2018
Importante

Traore firma il suo primo contratto da professionista allo United

Il Manchester United è lieto di annunciare che l’interessante talento in prospettiva Aliou Traore ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club, dopo solo un mese dal suo arrivo ufficiale nell’Academy.

Il  centrocampista diciassettenne, che ha compiuto gli anni lunedì, si allena con i Red Devils dal viaggio di pre-season in Austria della scorsa estate, ma è diventato ufficialmente un giocatore delle giovanili solo lo scorso 3 dicembre.

Ora, dopo aver impressionato gli allenatori, l’ex Paris Saint-Germain è stato premiato con un contratto da professionista come giocatore dello United e il futuro pare roseo per il francese.

“Aliou è un giovane incredibilmente dotato e siamo contenti di vederlo firmare il suo primo contratto da professionista al Manchester United”, ha detto il capo allenatore dell’Academy Nicky Butt .

“Ad Aliou servirà naturalmente tempo per adattarsi, ma ha un esaltante futuro davanti a sé e non vediamo l’ora di seguire le sue prestazioni con l’Under-18 nella seconda parte della stagione”, ha continuato Butt.

UN FUTURO BRILLANTE

Traore è solo l’ultimo talento dell’Academy a firmare un contratto da professionista negli ultimi mesi, sulla scia di Angel Gomes, che ha recentemente debuttato in prima squadra, dopo aver messo nero su bianco a metà dicembre.

Gomes è stato poi seguito dal promettente portiere Kieran O’Hara, che questa settimana è andato a Dubai con la prima squadra di José Mourinho per un ritiro nel clima caldo del Medio Oriente. Anche Aidan Barlow, attaccante diciassettenne già con il vizio del gol, ha firmato un contratto poco prima di Natale.

L’obiettivo per questi giovani talenti è, come sempre, quello di venire promossi in prima squadra e seguire le orme degli attuali giocatori della rosa, come Joel Pereira, Axel Tuanzebe, Scott McTominay, Jesse Lingard e Marcus Rashford.

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Foto del profilo di Giuseppe Lodato
Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Jesse+Lingard+Manchester+United+v+Derby+County+PktlmsqdMV4x

Lingard: “La pausa a Dubai ci ha fatto bene”

I giorni trascorsi a Dubai, secondo Jesse Lingard, si riveleranno utili al Manchester United per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *