giovedì , 25 Aprile 2024
Importante

Mata: “Sfrutteremo il viaggio a Dubai per allenarci e per rendere il gruppo più unito”

Juan+Mata+Manchester+United+v+Derby+County+T7eCiQNINP9xJuan Mata è convinto che il tempo che trascorrerà il Manchester United a Dubai, dove si allenerà questa settimana, servirà alla squadra per ritrovare energie e per aumentare ancora di più l’affiatamento.

Il centrocampista offensivo spagnolo appare positivo nel suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, galvanizzato dalle due vittorie consecutive dei Red Devils e dalla possibilità di condividere del tempo libero coni propri compagni di squadra.

Ecco la traduzione del post apparso su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Oggi vi scrivo dopo aver preparato la mia valigia per Dubai, dove trascorreremo alcuni giorni per allenarci. Stiamo facendo una breve pausa dopo l’intenso periodio natalizio e ciò farà bene alla squadra. Abbiamo giocato nove partite a Dicembre e altre due in questo inizio del 2018, e ora avremo un’intera settimana senza partite in programma fino a Lunedì prossimo. Fa un po’ strano all’intera squadra, dopo aver giocato per tanto tempo ogni tre o quattro giorni, poter trascorrere del tempo insieme e poter lavorare in una parte del Mondo con un clima così bello, specialmente in un mese come quello di Gennaio.

Questi cinque giorni che trascorreremo al campo di allenamento [a Dubai] saranno molto positivi per permetterci di ricaricare le batterie, al fine di prepararci per i cinque mesi da brividi che ci attendono nelle varie competizioni. Inoltre, penso che passare del tempo con i propri compagni di squadra, non solo durante il solito allenamento giornaliero, possa essere una cosa bella. Avremo tempo per allenarci, parlare, rafforzare l’unione del gruppo. Sarà come una pausa dalle solite attività quotidiane e ciò è sempre positivo. Spero di tornare pieno di energia per la gara contro lo Stoke all’Old Trafford.

Abbiamo iniziato il 2018 con due vittorie consecutive per 2-0, quindi ci sentiamo ottimisti per le partite successive. Iniziare l’anno con una vittoria al Goodison Park è stato davvero importante per confermare che, nonostante l’enorme numero di partite giocate, la squadra è ambiziosa e che è capace di battere ogni avversario. Pochi giorno dopo, la vittoria contro il Derby County ci ha fatto ottenere un posto nel prossimo turno di FA Cup. Come dico sempre, questa competizione è particolarmente bella. Ha qualcosa di speciale.

Un abbraccio,
Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *