venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

de Gea: “Voglio vincere altri trofei nel 2018”

David+de+Gea+Everton+v+Manchester+United+Premier+EbL38RJG3K6xDavid de Gea non nasconde la propria ambizione di vincere altre coppe nel 2018, insistendo che il Manchester United è in piena gara per vincere sia la UEFA Champions League che la Emirates FA Cup.

Il portiere spagnolo, rimasto a riposo nel match di Venerdì, appare desideroso di collezionare altri trofei in questo nuovo anno solare, dicendo anche di comprendere le scelte dell’allenatore riguardo al turn over dei portieri nelle coppe nazionali.

“È un periodo un po’ pazzo con tutte queste partite da giocare, ma dobbiamo giocare e cercare di vincere”, ha dichiarato de Gea in un’intervista concessa a MUTV. “È sempre un momento speciale per tutti. Penso che i miei amici in Spagna siano tutti in vacanza, mentre noi, qui in Inghilterra, giochiamo; questo fa parte della storia della Premier League.”

“Quindi, è un bene poter riposare un po’ dopo tutte queste gare. È positivo per la squadra e per i giocatori potersi godere un po’ di relax, di riposo e allenarsi. Naturalmente, da giocatore, vorrrei gare ogni partita in ogni competizione. Ovviamente, la FA Cup è un trofeo speciale e vorrei giocare ogni gara, ma so anche che ci sono altri giocatori che desiderano giocare e che meritano una chance.”

“È un bene avere una grande squadra con tanti giocatori, quindi, quando ci sono molte gare, possiamo fare dei cambi ed è un bene per la squadra [poter fare del turn over].”

Rispondendo alla domanda su quali siano i suoi obiettivi per il 2018, de Gea ha aggiunto: “I miei obiettivi per il 2018? La salute è la cosa più importante per tutti e vogliamo vincere un trofeo. Cercheremo di giocare bene e lotteremo per tutto, incluse la Champions League e la FA Cup. E la Coppa del Mondo, naturalmente!”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *