mercoledì , 17 gennaio 2018
Importante

Mourinho : “Vittoria meritata con il Derby County”

76597565-8FA6-43BF-90A5-0F4BBC4409AE

I goal quasi allo scadere di Jesse Lingard e Romelu Lukaku hanno assicurato al suo Manchester United la vittoria per 2-0 nel primo match casalingo del 2018 per il terzo turno di FA Cup, i sorteggi per il turno successivo avranno luogo questo lunedì.

Ecco le parole di José Mourinho nel postpartita..

SENSAZIONI POSITIVE

”Lungo tutto il corso della gara, i giocatori hanno giocato bene, con l’atteggiamento giusto, creando numerose chance. Gli avversari ci hanno reso la serata più complicata ma non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo, continuando a giocare nel modo in cui volevamo. Ecco perché è stata una vittoria meritata, sembrava che la palla non bolesse entrare. Il loro portiere è stato bravissimo, c’è da dire. Nessuna delle due squadre aveva bisogno di giocare il replay.”

CHIARIMENTO SULLE DICHIARAZIONI DI CONTE

”Non lo incolpo per la sua reazione. Anzi, ritengo che la stampa debba porgere scuse ad entrambi per il modo distorto in cui hanno riportato le dichiarazioni. Io parlavo di me stesso e del mio passato ma la sua reazione, purché fuori controllo, è stata legittima. So di aver fatto errori in passato, non c’è bisogno che sia l’allenatore del Chelsea a ribadirlo. Spero di commetterne di meno in futuro.”

LINGARD IN FORMA SMAGLIANTE

”È stato un tiro fantastico. È stato appena votato come giocatore del mese. E ha segnato un altro goal importante contro l’Everton. Tutti siamo contenti del suo rendimento e della sua evoluzione come giocatore, nel modo in cui sta giocando per la squadra, adattandosi sempre più. Al contrario, Marcus Rashford sta vivendo un periodo di forma non dei più felici. Ma non ne sono preoccupato, proprio perché i calciatori vivono momenti di flessione e momenti positivi come quello che sta attraversando Jesse Lingard. Non perdendo,però, la stabilità e la maturità guadagnate.”

SUL RITORNO DI LUKAKU

”Lui rappresenta un altro esempio di come dovrebbe essere un giocatore del Manchester United, ovvero un professionista dal grande desiderio di giocare. Abbiamo dovuto fermarlo con l’Everton e dopo soli tre giorni lui ha continuato ad allenarsi col suo soligo impegno, sono felice di lui.”

SCUSE A MKHITARYAN 

“Non è stato giusto sostituirlo e gliel’ho detto all’intervallo. Non mi piaceva ciò che avrei fatto. Stava giocando bene e non lo meritava. Ha sbagliato un paio di passaggi ma stava comunque apportando dinamismo alla squadra. Dovevo,però,sacrificare un giocatore e stavolta è stato lui.”

PROSSIMA PARTITA IN CASA?

”Ci speri sempre, ovviamente. Nonostante i fan che accorrono in trasferta sono numerosi. Il sorteggio, però, è qualcosa che sfuggenal nostro controllo e ne accettiamo qualunque sorte.”

DUBAI

”Vuoi la verità? Tutti vogliono andarci, per una settimana di allenamento in strutture adeguate e clima caldo ma dipende dal risultato dello Stoke contro il Coventry perché se pareggeranno, noi non andremo a Dubai! Sarebbe,però, lunedì.”

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Jesse+Lingard+Manchester+United+v+Derby+County+PktlmsqdMV4x

Lingard: “La pausa a Dubai ci ha fatto bene”

I giorni trascorsi a Dubai, secondo Jesse Lingard, si riveleranno utili al Manchester United per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *