venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “ Abbiamo cambiato il nostro gioco, con l’Everton prestazione di qualità “

46495E69-AF9C-4D17-AB6D-6CEE0D05E806

Mourinho era pieno di parole positive dopo l’inizio d’anno vittorioso del suo Manchester United contro l’Everton, per l’atteggiamento e l’impegno dimostrati.

I due goal, tra l’altro anche belli, sono arrivati nel secondo tempo prima con Anthony Martial e poi con Jesse Lingard che ha messo nel sacco una vittoria arrivata dopo tre pareggi consecutivi in Premier League, tre punti, dunque, fondamentali, quelli arrivati a Goodison Park.

Ecco il commento dell’allenatore nel postpartita…

UNA PARTITA FRIZZANTE

”I ragazzi se lo sono meritato. Continuavo a ripetere che i nostri pareggi provenivano da buone prestazioni ma erano resi difficili da situazioni ed errori causati da noi stessi, specialmente col Burnley e con il Leicester. Ma i giocatori hanno talento e ieri hanno saputo sfruttarlo a proprio vantaggio. Non sembrava una partita dettata dalla stanchezza o dal calendario impegnativo. È stata,anzi, una partita frizzante.”

ABBIAMO SEMPRE AVUTO IL CONTROLLO

”L’Everton ha dominato per qualche tratto nel primo tempo ed ha avuto una reazione nel secondo tempo ma il controllo della gara è stato sempre dalla nostra. Abbiamo tenuto il possesso, fatto girare la palla e adattato il nostro modo di giocare all’assenza di Lukaku. Sono soddisfatto, dunque, dei punti ottenuti ma lo sarei stato a prescindere.”

DIMOSTRAZIONE DI QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ 

“I ragazzi sono stati fantastici nel loro atteggiamento, nell’impegno, nella volontà, nell’orgoglio e nella professionalità che ci hanno messo, non solo hanno giocato una partita molto professionale ma anche di qualità. Sono riusciti a controllare la gara in maniera impeccabile in uno stadio dall’atmosfera piuttosto calda. Invece,abbiamo mantenuto la calma, i goal sono stati perfino belli e ciò rende i tre punti ancora più preziosi. Abbiamo effettuato dei buoni cross e siamo riusciti a penetrare dalle fasce, molto bene.”

SUL MERCATO DI GENNAIO

”Onestamente non so nulla. So che questo momento non è molto facile, in due o tre settimane forse recupereremo dei giocatori e potremmo darci un po’ di respiro. Potremmo migliorare già da subito o aspettare l’estate per provare a farlo? Chi lo sa. L’unica cosa che posso dire è che i miei ragazzi hanno dato tutto e sono fiero di loro, non solo per la vittoria di oggi. Lo sono ogni qualvolta che vedo da parte loro l’atteggiamento giusto.”

Maria Russo

 

 

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *