venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “Condizionati dagli errori sottoporta e dell’arbitro”

EE14C73F-D7FC-4E7B-A186-A1A59679B230

Nel postpartita Jose Mourinho ha detto la sua sullo 0-0 di ieri contro il Southampton che conclude il 2017 del suo Manchester United.

I Red Devils sono apparsi piuttosto frustrati nel loro ultimo match all’Old Trafford ed anche l’allenatore era visibilmente deluso, in particolare per il mancato rigore su un chiaro mani di Maya Yoshida ed ha,inoltre, rivelato l’assenza di un mese di  Zlatan Ibrahimovic.

RIGORE NON CONCESSO

”Craig Pawson è un arbitro fantastico, uno dei più promettenti in Europa, è stato spiacevole per lui. È stato un episodio decisivo. Così come le facili occasioni che abbiamo mancato. Così come la parata di De Gea sul tiro di Shane Long. Ma ciò che ha più inciso sullo 0-0 finale è stato il rigore non concesso. Io l’avevo visto chiaramente ma ho concesso all’arbitro il beneficio del dubbio. Conosco i miei giocatori e quando vedo qualcuno come Juan Mata protestare in maniera isterica, non ho alcun dubbio. L’ho riguardato all’intervallo ed era rigore, com’era per Rashford contro il Leicester, come per Herrera contro il City, si tratta di episodi sfortunati perché gli arbitri erano tutti di livello ma queste decisioni ci hanno in qualche modo punito.”

 

ZLATAN FUORI

”Ibrahimovic starà fuori oer un mese. Non so ancora di Lukaku. Naturalmente, sentiremo la mancanza di questi attaccanti. Abbiamo solo due giocatori d’attacco in panchina, Rashford e Martial. Avrei voluto fare un terzo cambio a fine partita, ma non avevamo altro disposizione, è complicato.”

LA PERFORMANCE COLLETTIVA

”Sono soddisfatto con l’atteggiamento e la grinta dei giocatori, non ho alcun reclamo. Hanno mostrato il cuore e la voglia di dar tutto a discapito dei propri limiti. La maggior parte di loro, nonostante l’accumularsi delle partite, ha mostrato qualità nella fase creativa, nella quale abbiamo però sprecato numerose chance anche piuttosto facili.”

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *