venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Chi scenderá in campo contro il City?

135E880A-53FC-4A1B-8BE5-6E63E1AFCC9F

José Mourinho ha confermato la disponibilità di Matic, Ibrahimovic e Jones per il derby di Manchester di questa domenica, mentre per quanto riguarda Fellaini si dovrà attendere l’allenamento di oggi.

LO STATO DELLA SQUADRA

Nella vittoria della settimana scorsa contro l’Arsenal, Nemanja Matic ha giocato nonostante soffrisse di un problema muscolare e in Champions contro il CSKA Mosca non ha giocato. Ibrahimovic,invece,ha saltato entrambe le partite a causa di un affaticamento dovuto all’infortunio da cui era reduce. Jones è rimasto escluso dopo essere tornato dalla pausa delle nazionali ma è pronto ad occupare un posto nella difesa.

A proposito di Fellaini, il belga sta cercando di smaltire un problema al ginocchio,mentre Bailly e Carrick resteranno indisponibili.

IL SIGNIFICATO DEL DERBY

Sulla supersfida di questa domenica, Mourinho dichiara : “So che il derby rappresenta per la gente qualcosa di speciale. Per noi,alla fine, significherebbe tre punti ma,sinceramente,immersi nel contesto cittadino,percepiamo il valore simbolico di questa partita.

”Penso che i derby siano estremamente importanti se presi nel loro aspetto positivo – stessa città, colori opposti, amici o componenti della stessa famiglia che si trovano in disaccordo ma che condividono la stessa passione. Domenica spero di vedere una città piena di colori, sia rossi che azzurri, sia prima che dopo la partita, che entrambe le squadre vorranno vincere a tutti i costi.”

SPONDA CITY

Dal lato opposto della città, invece, Pep Guardiola ha tenuto la sua conferenza stampa e,come ci si aspettava, ha confermato che David Silva sarà disponibile. Delph e Kompany,invece, hanno saltato entrambi la partita in Champions, il primo per influenza ed il secondo per un fastidio. Walker ed Otamendi,entrambi out in Ucraina, tornano entrambi a disposizione mentre restano indisponibili Stones e Mendy.

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *