sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Lingard: “Manchester deve essere rossa”

nintchdbpict000369732626-e1512390346670Jesse Lingard è positivo in vista dell’atteso derby di domani contro il Manchester City, insistendo che il Manchester United ha tutte le carte in regola per battere i propri rivali.

Il centrocampista offensivo inglese è dell’idea che, con una performance simile a quella mostrata in casa dell’Arsenal, i Red Devils possano avere la meglio sulla squadra di Pep Guardiola, attualmente capolista con 8 punti di vantaggio.

“Sono fiducioso”, ha dichiarato Lingard in un’intervista concessa a United Review. “Se cominceremo bene la gara, come abbiamo fatto in casa dell’Arsenal, non vedo perché non potremmo vincere.”

“Scenderanno in campo due grandi squadre. Come noi, hanno tanti grandi giocatori. Quando [Kevin] De Bruyne ha la palla, ha sempre l’occhio pronto per eseguire un passaggio che possa mettere un giocatore a tu per tu con il portiere, e Raheem Sterling sta segnando spesso dei goal nel finale.”

“Non sappiamo che tipo di partita sarà. Potrebbe trattarsi di una battaglia, potrebbe non essere bella, ma saranno 90 minuti intensi. Dovremo restare concentrati fino al fischio finale, quindi tutti dovranno restare molto concentrati in qualunque zona del campo.”

Lingard, nato a Warrington, ha già giocato molti derby nella sua vita, durante il percorso che lo ha visto far parte di tutte le rappresentative giovanili dello United, fino ad arrivare alla prima squadra.

“Ho conosciuto molti di loro [fra quelli cresciuti nelle giovanili del City], e anche nelle varie rappresentative dell’Inghilterra”, ha aggiunto.

“Sono un buon amico di Raheem [Sterling] fuori dal campo di gioco. Ma, quando si è in campo, non ci sono amici e si svolge il proprio lavoro e si cerca di vincere la partita.”

“Dobbiamo assicurarci che Manchester sia rossa alla fine della giornata.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *