venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Il commento di Mou sulla vittoria di misura col Brighton

BF39F2C1-950F-4E0D-9259-C3DCBE73F1CB

Jose Mourinho confessa che il Brighton è stato probabilmente l’avversario più ostico che il suo United abbia affrontato questa stagione.

I Red Devils strappano la vittoria ai Seagulls con un tiro di Ashley Young nel secondo tempo, ottenendo una vittoria di vitale importanza al teatro dei sogni.

Ecco le parole dell’allenatore ai media..

SODDISFATTO DELL’ATTEGGIAMENTO

”Loro hanno giocato perfino meglio di noi. Per me la miglior cosa è stato l’aumento di intensità e la ricerca del goal nel secondo tempo, che una volta arrivato non ha comunque chiuso la partita. Ho visto una squadra che ha dato tutto anche per mantenere la porta inviolata. Ma devo anche complimentarmi con un allenatore che fino a poco tempo fa giocava in Champions ed è venuto all’Old Trafford a rendenderci la vita difficile.”

TROPPI ATTACCANTI?

“Non significa avere in mano le sorti della partita. Abbiamo avuto diversi problemi nella fase difensiva perchè Matic e Pogba erano un po’ isolati nella mediana ma se ci aggiungiamo il fattore creatività, è un rischio positivo da assumersi. Col Brighton eravamo a corto di creatività. I tre compagni di reparto di Lukaku non hanno ricevuto palle e non siamo stati bravi negli uno contro uno. Rashford non ha giocato una partita felice,ad esempio.”

TROVARE GLI EQUILIBRI

”Mi sarei aspettato di subire una rete. Mi sarei aspettato di vedere più occasioni. Ma sull’1-0 abbiamo puntato alla ricerca del gousto equilibrio. Dalla panchina non mi riesce facile vedere quando Pogba ha bisogno di essere sostituito. Avrei voluto inserire Fellaini prima ma non sapevo se Paul sarebbe restato ancora in campo o se era al limite delle sue forze.”

NESSUNA PAROLA NEGATIVA

”Abbiamo creato numerose chance nella scorsa partita,senza segnare. Questa volta ci siamo riusciti e dunque,voglio solo congratularmi coi miei ragazzi. Che non hanno giocato benissimo ma sicuramente hanno dato tutto. Ecco perché non si meritano nessuna parola negativa.”

A CORTO DI GOAL?

”In Champions abbiamo giocato una delle nostre migliori partite fuori casa,che sarebbe potuta benissimo terminare nel primo tempo per 6-0 ed invece è finita 0-0. Non sono felice della performance vista ma un goal è stato abbastanza per portarci a casa i tre punti,che alla fine restano l’unica cosa che conta.”

CREDITO AL BRIGHTON

”Volendo essere onesto,credo che avrebbero meritato qualcosa in più del risultato che si sono portati a casa. Hanno giocato una buona partita,con una buona organizzazione difensiva e riuscendo ad essere pericolosi con la palla. Molto probabilmente,sono stati gli avversari più ostici che abbiamo incontrato finora,in quanto il cuore e lo spirito dimostrati hanno prevalso sulla qualità.”

Maria Russo 

 

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *