venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Bailly: “Voglio voltare pagina dopo aver mancato la Coppa del Mondo”

Eric+Bailly+Manchester+United+v+Tottenham+RLCqjXQA9tJxEric Bailly è tornato a Manchester, dopo l’ultima sosta di calcio internazionale, a seguito di una grossa delusione per la mancata qualificazione alla prossima FIFA World Cup. Tuttavia, il difensore del Manchester United sembra determinato a voltare pagina.

La Costa d’Avorio, campione d’Africa in carica, è stata clamorosamente battuta in casa dal Marocco, che ha così strappato di mano agli ivoriani il biglietto per Russia 2018.

Una delusione atroce per Bailly, costretto a dover seguire la partita dalla tribuna per squalifica, ma quest’ultimo è tornato nel Regno Unito con il forte desiderio di mettersi alle spalle quanto accaduto con la propria nazionale.

“È stata una grande delusione per me”, ha dichiarato Bailly a MUTV. “Ancora di più se si pensa che siamo stati primi in classifica dall’inizio delle qualificazioni.”

“Essere sconfitti in casa è frustrante, ancora di più per me perché ho sofferto mentre ero costretto a vedere la partita dalla tribuna. Quindi, è stato difficile da accettare per me e per tutti i tifosi della nazionale, oltre ai miei amici e alla mia famiglia, è stato davvero deludente.”

“Si deve sempre voltare pagina e andare avanti perché non puoi pensare che la vita sia fatta solo di bei momenti. Devi anche affrontare i momenti difficili per diventare più forte. Devi dimenticarli e pensare al futuro.”

Lo United insegue il City a 8 punti di distanza, con Tottenham e Chelsea nelle vicinanze. Il difensore ivoriano, a tal proposito, rimarca l’importanza di fare dei buoni risultati nella lunga serie di partite che attende lo United in questa fase centrale della stagione.

“Ovviamente, è importante”, ha aggiunto. “Sarà anche importante evitare infortuni perché mi piace molto vivere i periodi dove ci sono molte partite. Ti fanno sentire nel vivo del calcio inglese e le emozioni sono davvero alte in quei momenti.”

“Quindi, spero che le cose vadano bene e che riusciremo a raccogliere più punti possibili da qui fino alla fine di Dicembre.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *