venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Red Devils in nazionale: Disastro Italia, impresa della Svezia

1510739248-italia-svezia-esultanzaPer la prima volta dopo ben 60 anni, l’Italia di Matteo Darmian manca clamorosamente la qualificazione alla FIFA World Cup, perdendo il Play-Off contro la Svezia di Victor Lindelöf dopo aver raccolto un infruttuoso 0-0 nel match di ritorno di Milano. In goal Henrikh Mkhitaryan e Romelu Lukaku, show di Anthony Martial in Germania.

Shock a San Siro, l’Italia non si qualifica al Mondiale
Nonostante l’appoggio di un caldo Giuseppe Meazza di Milano, l’Italia non riesce a ribaltare l’1-0 dell’andata scontrandosi contro una Svezia solida e compatta, dove Victor Lindelöf si è distinto per un’ottima performance individuale concedendo poco o nulla agli attaccanti Azzurri. Per Matteo Darmian e i suoi compagni è stata una notte da dimenticare, conclusasi con un assalto finale che ha spinto anche Gianluigi Buffon a buttarsi in attacco disperatamente, ribadendo i limiti di una squadra incapace di essere letale in zona goal.

Per la Nazionale Italiana si tratta di una disfatta incredibile, visto che erano ben 60 anni che gli Azzurri non mancavano la qualificazione in Coppa del Mondo (il primo e unico precedente riguardava la manifestazione del 1958). Al contrario, per gli svedesi è un’impresa non da poco, considerando la difficoltà del girone affrontato e il fatto che, dopo UEFA Euro 2016, hanno dovuto fare a meno di Zlatan Ibrahimović, ritiratosi dal calcio internazionale dopo l’ultimo Campionato Europeo.

Marcus+Rashford+England+vs+Brazil+International+7sZuQot3G0IxInghilterra e Brasile si annullano a Wembley
C’era tanta attesa per l’amichevole di lusso fra l’Inghilterra e il Brasile al Wembley Stadium, ma il match ha regalato ben poche emozioni ed ha prodotto un insipido 0-0. Né i Three Lions, né la squadra guidata da Neymar sono riusciti a dare quello spettacolo che ci si aspettava da una gara di questo livello.

Al match hanno preso parte tre giocatori del Manchester United – Marcus Rashford, Jesse Lingard e Ashley Young – e in particolare il talento mancuniano si è preso la scena con qualche giocata di alto livello.

Romelu+Lukaku+Belgium+v+Japan+International+DDwvDv6r8juxRomelu Lukaku continua a segnare
Romelu Lukaku continua a segnare con la propria nazionale, realizzando il goal che ha permesso al Belgio di battere il Giappone per 1-0. L’attaccante del Manchester United ha messo dentro un colpo di testa da pochi passi, sfruttando alla perfezione un cross di Nacer Chadli.

Erroneamente, la federazione belga e molti siti internet hanno riportato che tale goal sia valso a Lukaku il record di miglior marcatore di sempre, ma la FIFA ha subito specificato che tre delle reti realizzate dal centravanti belga non possono essere contante poiché realizzate in un match non omologato, dato che in quella partita il Belgio usò 7 sostituzioni, ovvero una in più delle 6 consentite nelle amichevoli FIFA.

Anthony+Martial+Germany+v+France+International+o1Ct8KW96W3xAnthony Martial si mette in mostra con la Francia
Ottima performance di Anthony Martial, autore di un bellissimo assist per la prima rete messa a segno da Alexandre Lacazette, dopo una giocata che ha visto il giocatore dei Red Devils esibirsi in una serie di dribbling che hanno mandato in confusione la difesa della Germania. Il match è terminato, poi, con il punteggio di 2-2.

171114llu4414Gli Oranje vincono ancora in amichevole
Altro successo per Daley Blind e la Nazionale Olandese, vittoriosa in casa della Romania con un netto 3-0. Il difensore del Manchester United ha partecipato alla gara, decisa dai goal di Memphis Depay, Ryan Babel e Luuk de Jong.

David+de+Gea+Russia+vs+Spain+International+RQOmm5UKLHzxPioggia di goal fra Russia e Spagna
David de Gea ha partecipato ad una gara ricca di goal, che ha visto la Russia e la Spagna pareggiare per 3-3. La Roja si era portata sul 2-0 con una rete di Jordi Alba e un calcio di rigore realizzato da Sergio Ramos, ma i russi sono riusciti a rimontare le due reti di svantaggio con Fyodor Smolov e Aleksei Miranchuk, recuperando anche il successivo vantaggio degli iberici, che si erano portati sul 3-2 grazie ad un altro penalty realizzato da Sergio Ramos, con un altro goal di Fyodor Smolov.

1BC46E9E73C14A869C0F186CF29CAC0AMkhitaryan ancora in goal con l’Armenia
L’Armenia batte per 3-2 il Cipro in amichevole, dove Henrikh Mkhitaryan scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori realizzando un calcio di rigore.

TS068B21Sergio Romero imbattuto in Russia
Qualche giorno fa era toccato ad un altro portiere del Manchester United giocare in Russia, Sergio Romero, che ha mantenuto inviolata la propria porta nel successo per 1-0 dell’Argentina sulla Nazionale Russa.

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *