venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

de Gea: “Le parate ad Anfield sono sempre importanti”

2017-10-14T122432Z_933328457_RC1F1E66AF80_RTRMADP_3_SOCCER-ENGLAND-LIV-MUNDavid de Gea sostiene che ogni parata compiuta ad Anfield abbia un sapore speciale, descrivendo quella compiuta su Joël Matip nel match di ieri fra Liverpool e Manchester United.

Ancora una volta, il numero 1 dei Red Devils ha dimostrato di essere non solo un elemento fondamentale per la squadra, ma di essere anche, con ogni probabilità, attualmente il miglior portiere al Mondo.

Richiesto di un parere sul suo salvataggio incredibile compiuto contro il Liverpool, l’estremo difensore spagnolo ha spiegato di essersi semplicemente affidato al proprio istinto.

“Beh, non lo so, ho cercato di reagire rapidamente. A volte, il calcio è così veloce, ho semplicemente messo il piede e ho respinto la palla”, ha dichiarato de Gea a Sky Sports appena dopo il match di ieri.

“È stato il mio istinto a farmi reagire velocemente e a farmi arrivare sulla palla.”

Alla domanda se la parata compiuta su Joël Matip sia paragonabile a quella compiuta su Philippe Coutinho, sempre ad Anfield, nella passata stagione, de Gea ha risposto: “Non saprei. Ogni parata è importante, specialmente ad Anfield.”

“Le sensazioni sono positive, abbiamo ottenuto un punto e dobbiamo continuare così. Cerchiamo sempre di vincere le partite, ma il Liverpool ha fatto meglio di noi. Si tratta di un punto guadagnato fuori casa, quindi siamo felici.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *