martedì , 12 dicembre 2017
Importante

Mata parla del suo ruolo ideale

Juan+Mata+Manchester+United+v+Crystal+Palace+eAkSBzStt-nxJuan Mata è un giocatore capace di ricoprire svariati ruoli, tanto da rendere piuttosto difficile individuare la sua posizione precisa in campo da quando gioca al Manchester United. Lo stesso spagnolo chiarisce una volta per tutte questo dubbio.

Alla domanda su quale sia il suo ruolo preciso in campo, intervistato da Inside United, Mata ha risposto: “Diciamo centrocampista offensivo. Ma, ovviamente, sto giocando di più sulla destra, dove cerco di creare spazio ai miei compagni, con le sovrapposizioni di Matteo [Darmian], Antonio [Valencia] o di Ashley [Young], questo rende le cose più facili per me.”

“E, come sapete, è questo tipo di libertà che mi permette di stare in contatto con la palla, ciò mi fa sentire a mio agio. Più tempo gioco con la palla, più mi sento meglio e più sento crescere il livello del mio gioco.”

“Mi considero come un centrocampista offensivo, che cerca di trovare gli spazi fra i centrocampisti e i difensori avversari e che cerca di creare ciò di cui la squadra ha bisogno tra le linee.”

Infine, a Mata viene chiesto se realizzare un assist sia gratificante quanto segnare: “No, e credo che chiunque affermi questo menta. La sensazione più bella ed importante nel calcio, per me, è segnare un goal.”

“Ovviamente, quando fai un bell’assist e metti l’attaccante proprio davanti la porta, provi una sensazione fantastica, ma, naturalmente, la sensazione migliore la provi quando sei tu stesso a segnare.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre dieci anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

Marcus+Rashford+Manchester+United+v+Manchester+1dJFTVCt7cJx

Derby di Manchester infelice per lo United, Rashford non basta per fermare il City

In un derby di Manchester giocato in un Old Trafford avvolto dalla neve, il Manchester …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *