giovedì , 19 ottobre 2017
Importante

Red Devils in Nazionale: Anche Matić e Romero festeggiano la qualificazione

romelu-lukaku-79794700La Serbia di Nemanja Matić e l’Argentina di Sergio Romero strappano il biglietto per la FIFA World Cup in Russia proprio all’ultimo turno, mentre Matteo Darmian e Victor Lindelöf dovranno giocarsi la qualificazione ai play-off. Romelu Lukaku ancora in goal con il Belgio.

Nemanja+Matic+Serbia+v+Georgia+FIFA+2018+World+pYndOoter4yxNemanja Matić vola in Russia
La Serbia di Nemanja Matić, in campo per tutta la durata del match, batte la Georgia per 1-0 nell’ultimo turno del Gruppo D, classificandosi come prima e conquistando, così, la qualificazione diretta a Russia 2018. Il centrocampista del Manchester United, dopo il fischio finale, ha accolto con un pianto di gioia la qualificazione. Alle spalle della Serbia, invece, il Galles subisce un’inaspettata sconfitta casalinga contro la Repubblica d’Irlanda, la quale soffia ai gallesi il posto nei play-off e prolunga la loro assenza nella Coppa del Mondo, che ha visto il Galles partecipare soltanto una volta (nel 1958).

Arjen+Robben+Netherlands+v+Sweden+FIFA+2018+5UBwS-pINnjxSvezia ai Play-Off, altra grande delusione per i Paesi Bassi
Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdan, i Paesi Bassi di Daley Blind e la Svezia di Victor Lindelöf si sono sfidate per un posto nei Play-Off, ma con gli olandesi costretti a dover ottenere addirittura una vittoria con 7 goal di scarto per agguantare in classifica gli svedesi e superarli nella differenza reti. Gli Oranje riescono a vincere, ma il 2-0 firmato da una doppietta di Arjen Robben, che ha giocato il suo ultimo match in carriera la Nazionale Olandese, non basta per cancellare anche la differenza reti in classifica. Ai Play-Off va la Svezia e Victor Lindelöf tira un sospiro di sollievo, dato che è stato proprio un suo ingenuo fallo di mano a causare il calcio di rigore che Arjen Robben ha realizzato a cucchiaio.

Belgium-vs-Cyprus-Brussels-10-Oct-2017Romelu Lukaku continua a segnare
Romelu Lukaku è entrato nella parte finale del match fra Belgio e Cipro, riuscendo comunque a trovare la via del goal dopo appena 12 minuti dal proprio ingresso in campo. Una rete che, assieme alla doppietta di Eden Hazard e al goal di suo fratello Thorgan Hazard, hanno permesso alla Nazionale Belga di vincere 4-0 e di chiudere il proprio percorso di qualificazione raccogliendo ben 28 dei 30 punti disponibili.
kireev-notitle171006_npRnNItalia ai Play-Off
Con la vittoria in casa dell’Albania per 1-0, arrivata grazie alla rete di Antonio Candreva, l’Italia si qualifica per i Play-Off di Novembre, dove si giocherà l’accesso alla prossima FIFA World Cup. Matteo Darmian ha giocato circa un’ora di partita.

Marcus+Rashford+Lithuania+v+England+FIFA+2018+ztXv2GY3iv7xVittoria di misura per l’Inghilterra
I Three Lions chiudono il proprio cammino con una vittoria di misura in casa della Lituania. L’1-0 finale porta la firma di Harry Kane, a segno su calcio di rigore. Marcus Rashford è rimasto in campo per oltre 70 minuti, mentre Jesse Lingard ha giocato qualche minuto nel finale. Chris Smalling, come accaduto nella prima partita, ha assistito al match seduto in panchina.

22310625_1604507496276614_7919396238369351164_nMkhitaryan in goal, ma l’Armenia non vince
Henrikh Mkhitaryan va in goal nella trasferta della sua Armenia in casa del Kazakhstan, ma ciò non basta alla Nazionale Armena per avere la meglio di quella Kazaka, che riesce ad acciuffare il pareggio nel finale con Bauyrzhan Turysbek.

Argentina-AP_8L’Argentina e Sergio Romero festeggiano la qualificazione alla Coppa del Mondo
L’Argentina vince l’ultima e importantissima sfida del gruppo di qualificazione sudamericano in casa dell’Ecuador di Antonio Valencia, strappando la tanto desiderata qualificazione alla Coppa del Mondo. Nonostante il vantaggio dei padroni di casa, l’Albiceleste è stata guidata al successo da una tripletta di Lionel Messi, che ha trascinato Sergio Romero e compagni in Russia con dei goal belli ed importanti.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre dieci anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

david-de-gea-manchester-united-2017_1iqdl5bc3rqqh18y79xd43d28h

Gli opinionisti incoronano de Gea: “È il miglior portiere al Mondo”

Dopo la grande performance di Anfield contro il Liverpool, dove ha compiuto l’ennesima parata miracolosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *