venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

van der Sar: “Ho rifiutato il Liverpool durante la mia carriera”

Edwin van der Sar, leggendario portiere del Manchester United, rivela che, qualche anno prima di approdare all’Old Trafford, sarebbe potuto finire ai rivali storici del Liverpool.

L’ex numero 1 dei Red Devils, eroe dell’indimenticabile finale di UEFA Champions League del 21 Maggio 2008, incontrò perfino l’allora manager dei Reds ad Anfield, poco prima di lasciare l’Ajax, ma rifiutò la sua proposta e scelse un’altra destinazione.

“Quando lasciai l’Ajax nel 1999, volai a Liverpool e parlai con [Gérard] Houllier”, ha dichiarato van der Sar in un’intervista che uscirà a Novembre sul magazine FourFourTwo.

“Mi venne mostrato Anfield e incontrai anche il presidente e un paio di giocatori. Ci pensai un po’ su, ma quando arrivò sul tavolo l’offerta della Juventus giunsi alla conclusione che andare in Italia sarebbe stata una sfida più grande.”

“Ho scoperto che [Sir Alex] Ferguson avrebbe voluto acquistarmi da sempre, ma il presidente dello United [al tempo] aveva già un accordo per acquistare Mark Bosnich.”

“Quindi, l’idea era sempre stata quella di prendere me per sostituire Peter Schmeichel, ma si è realizzata sei anni più tardi e, nel frattempo, hanno provato a farlo con altri portieri.”

“Scoprì che lo United voleva acquistarmi dopo aver trovato un messaggio vocale da parte di Ferguson. Fu un giorno speciale. In quel momento pensai: ‘Questo è il motivo per cui sono venuto a Londra; per poi, eventualmente, compiere questo passo’.”

“Ferguson mi disse che aveva bisogno di qualcuno capace di comandare e di guidare la difesa. Mi disse che sapeva che non sarei andato in confusione se la squadra si fosse trovata sotto pressione.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *