venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

14 giocatori dello United convocati in nazionale

Manchester+United+v+Crystal+Palace+Premier+UmeiEq9LEGLxSono ben 14 i giocatori del Manchester United convocati dalle rispettive nazionali per questo turno di calcio internazionale di Ottobre. Molti di loro affronteranno dei match decisivi per quanto riguarda la qualificazione alla prossima FIFA World Cup.

Argentina – Sergio Romero
Il portiere dello United ci si aspetta che parta titolare fra i pali dell’Argentina nelle cruciali sfide di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo contro il Perù, questo Venerdì, e contro l’Ecuador, cinque giorni più tardi. La nazionale di Sergio Romero è attualmente quinta nel competitivo girone di qualificazione sudamericano, sapendo che, se dovesse concludere il suo percorso in quinta posizione, sarebbe costretta a giocare i play-off per qualificarsi in Russia.

Armenia – Henrikh Mkhitaryan
L’armeno dovrà passare la prossima estate a tifare per i propri compagni di squadra che saranno impegnati nel Mondiale, dato che per la sua nazionale la qualificazione per Russia 2018 è ormai impossibile. Tuttavia, il centrocampista offensivo potrà rappresentare con orgoglio il proprio paese quando affronterà la capolista del Gruppo E questo Giovedì, la Polonia, e in seguito il Kazakhstan all’Astana Arena.

Belgio – Romelu Lukaku, Marouane Fellaini
Il Belgio è stata la prima nazionale europea a qualificarsi per la Coppa del Mondo nell’ultimo turno delle qualificazioni, dopo aver demolito la Gibilterra per 9-0, e avendo battuto successivamene anche la Grecia per 2-1 in trasferta. I due assi belgi sono stati fra i migliori giocatori della propria nazionale nelle ultime settimane ed entrambi proveranno a mettersi nuovamente in mostra anche in ambito internazionale.

Costa d’Avorio – Eric Bailly
Eric Bailly, colonna difensiva sia dello United che della sua nazionale, proverà ad aiutare la Nazionale Ivoriana a mantenere il suo ottimo rendimento, che la vede anche in testa al girone di qualificazione africano. Una vittoria avvicinerebbe ancora di più la Costa d’Avorio alla Coppa del Mondo in Russia.

Ecuador – Antonio Valencia
L’Ecuador di Antonio Valencia è attualmente ottavo nella girone di qualificazione sudamericano e, dopo aver subito due deludenti sconfitte a Settembre, le loro chance di qualificazione sembrano ormai poche. Tuttavia, il velocissimo terzino dello United cercherà di guidare la propria nazionale alla vittoria nei match contro il Cile e l’Argentina del suo compagno di squadra Sergio Romero.

Inghilterra – Chris Smalling, Jesse Lingard, Marcus Rashford
Three Lions sono in testa al Gruppo F con due punti di vantaggio e gli basterà vincere una delle ultime due partite del girone per qualificarsi a Russia 2018. Tutti e tre i giocatori del Manchester United sono in lizza per un posto da titolare per il match di Giovedì, che vedrà l’Inghilterra ospitare la Slovenia a Wembley, e per la gara che vedrà gli inglesi volare alla volta della Lituania.

Italia – Matteo Darmian
Gli Azzurri sono attualmente secondi nel Gruppo G, a tre punti di distanza dalla capolista Spagna, e sei punti avanti alla terza in classifica, l’Albania. Matteo Darmian, che ha finora raccolto 32 presenze in nazionale, spera di aiutare la Nazionale Italiana a vincere i match contro la Macedonia e l’Albania, nella speranza anche che questo possa servire a scavalcare la Spagna in classifica. Curiosamente, il match che vedrà l’Italia sfidare l’Albania sarà la partita numero 800 della storia nella nazionale.

Paesi Bassi – Daley Blind
I Paesi Bassi sono attualmente terzi nel Gruppo A, dietro alla Svezia e alla capolista Francia. Gli olandesi affronteranno Sabato sera la Bielorussia, mentre tre giorni dopo ospiteranno la Svezia in un match che, con ogni probabilità, deciderà quale fra le due nazionali potrà andare ai play-off, se la Francia dovesse arrivare prima in classifica.

Serbia – Nemanja Matić
La Nazionale Serba è attualmente prima nel Gruppo D, con quattro punti di vantaggio, e sa che una vittoria in Austria le garantirebbe ufficialmente un posto in Russia, a discapito della Repubblica d’Irlanda e del Galles. Matić, elemento fondamentale della Serbia, spera di aiutare la sua nazionale a raggiungere quella che sarebbe una meritata qualificazione.

Spagna – David de Gea
La Spagna di David de Gea è attualmente prima nel Gruppo G, con tre punti di vantaggio sull’Italia, e una vittoria contro l’Albania chiuderebbe, di fatto, il discorso qualificazione. I vincitori della Coppa del Mondo 2010 non potrebbero essere in forma migliore, dopo aver battuto il Liechtenstein per 8-0 nel loro ultimo incontro. Il numero 1 del Manchester United, che ha mantenuto imbattuta la propria porta in ben sei delle sette partite di Premier League disputate in questa stagione, potrebbe rivelarsi una risorsa vitale anche per la Roja.

Svezia – Victor Lindelöf
La Svezia è appena un punto dietro la capolista Francia nel Gruppo A e ha tre punti di vantaggio sui Paesi Bassi, attualmente terzi, il ché significa che dovrà quantomeno conservare la seconda posizione per disputare almeno i play-off.

IL CALENDARIO DEGLI IMPEGNI INTERNAZIONALI DEI GIOCATORI DELLO UNITED

Giovedì 5 Ottobre:
Inghilterra v Slovenia – 20:45
Armenia v Polonia – 21:00

Venerdì 6 Ottobre:
Argentina v Perù – 1:30
Cile v Ecuador – 01:30
Austria v Serbia – 20:45
Mali v Costa d’Avorio – 21:00
Italia v Macedonia – 21:45
Spagna v Albania – 21:45

Sabato 7 Ottobre:
Bosnia Erzegovina v Belgio – 19:00
Svezia v Lussemburgo – 19:00
Bielorussia v Paesi Bassi – 22:45

Domenica 8 Ottobre:
Lituania v Inghilterra – 20:45
Kazakhstan v Armenia – 23:00

Lunedì 9 Ottobre:
Serbia v Georgia – 20:45
Albania v Italia – 21:45
Israele v Spagna – 22:45

Martedì 10 Ottobre:
Belgio v Cripo – 21:45
Paesi Bassi Svezia – 21:45

Mercoledì 11 Ottobre:
Ecuador Argentina – 01:45

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *