lunedì , 11 dicembre 2017
Importante

Mata: “Felice di aver festeggiato le 200 presenze in Premier League con il goal”

Juan+Mata+Manchester+United+v+Crystal+Palace+7m78IVrtzqlxQuella di Sabato è stata per Juan Mata la partita numero 200 giocata in Premier League, festeggiata dallo spagnolo con il suo primo goal stagionale, che ha permesso al Manchester United di sbloccare il punteggio nel 4-0 rifilato al Crystal Palace.

Mata sembra davvero soddisfatto dell’inizio di stagione della squadra e traccia un bilancio davvero positivo del mese di Settembre, che ha visto i ragazzi di José Mourinho vincere ben 6 delle 7 partite disputate, pareggiando soltanto il match giocato in casa dello Stoke City.

Ecco la traduzione del post apparso oggi su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

È stata un’altra bella settimana per chiudere un mese di Settembre davvero positivo, con un pareggio e sei vittorie consecutive. Questa statistica mostra chiaramente il buon lavoro che abbiamo svolto all’inizio di questa stagione. La sfida adesso sarà mantenere questo livello per mesi, cercando di essere costanti abbastanza da poter raggiungere dei grandi obiettivi. La squadra si sente fiduciosa e lo abbiamo dimostrato in campo.

Sabato, abbiamo sconfitto il Crystal Palace e sono riuscito a segnare il mio primo goal della stagione, dopo diverse gare dove ho colpito varie volte il palo. Ho segnato dopo appena tre minuti di partita su una grande giocata di Marcus [Rashford], ha servito la palla sul lato opposto e io sono riuscito a superare il portiere al primo tocco.

Segnare è sempre stato un aspetto importante del mio gioco, nonostante io non sia un attaccante, e spero di poter aiutare nuovamente la squadra in questa stagione segnando più goal possibili. L’1-0 è arrivato subito e questo ci ha aiutato molto. Dopo un lungo viaggio di ritorno da Mosca, senza aver troppo tempo per riposare, la squadra ha dimostrato la propria ambizione sin dal primo minuto. Questi tre punti ci permettono di restare in cima alla classifica insieme al City. È stata la mia 200° gara in Premier League, sono davvero orgoglioso di aver raggiunto questa cifra e spero di incrementarla. Ho bisogno di giocare ancora qualche gara per raggiungere [Gareth] Barry!

Anche vincere a Mosca è stato davvero importante. Due vittorie in due settimane ci danno molta fiducia. La gara è stata più complicata di quanto faccia sembrare il punteggio, ma la squadra ha giocato per vincere per tutto il tempo. Non era facile vincere in quello stadio ed è stata una grande iniezione di fiducia per noi perché la prossima gara la giocheremo a Lisbona contro il Benfica, una trasferta difficile.

Ma questo avverrà fra due settimane e mezzo. Adesso c’è la pausa delle nazionali e, in seguito, avremo un po’ di tempo per pensare all’esaltante Ottobre che dovremo affrontare.

Vi auguro una buona settimana.

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Foto del profilo di Marco Antonucci
Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre dieci anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

nintchdbpict000369732626-e1512390346670

Lingard: “Manchester deve essere rossa”

Jesse Lingard è positivo in vista dell’atteso derby di domani contro il Manchester City, insistendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *