giovedì , 28 Marzo 2024
Importante

Mata: “Orgoglioso di appartenere al Manchester United”

Juan+Mata+Manchester+United+v+FC+Basel+UEFA+iv2AnulO8cmxJuan Mata, nel suo consueto post del Lunedì sul blog personale, si dice orgoglioso di essere un giocatore del Manchester United, analizzando positivamente l’inizio della stagione della squadra.

Il centrocampista spagnolo appare soddisfatto per i risultati raccolti finora e riserva qualche parola al suo ex compagno Wayne Rooney, accolto come un eroe dai suoi vecchi tifosi.

Ecco la traduzione del posto apparso su juanmata8.com:

“Ciao a tutti, è stata una settimana intensa e felice per la famiglia del Manchester United, con due partite vinte in modo convincente all’Old Trafford, sentendo il fantastico sostegno dei tifosi e senza concedere neanche un goal. La squadra continua a lavorare bene e sta raccogliendo i risultati che merita finora.

La gara di Martedì scorso contro il Basel è stata speciale perché ha segnato il ritorno del club in Champions League. Il modo in cui abbiamo vinto la gara non solo ci ha fatto guadagnare i tre punti, ma anche molta fiducia. La partita non è stata facile come potrebbe indicare il punteggio, ma onestamente credo che abbiamo meritato la vittoria.

E lo stesso si può dire riguardo alla gara di Domenica con l’Everton. Abbiamo iniziato in modo davvero forte il primo tempo – a proposito, che goal di Antonio [Valencia], il goal della stagione finora – e abbiamo conservato il vantaggio di 1-0 fino agli ultimi minuti, dove siamo riusciti a segnare altri goal per sigillare la vittoria.

Voglio sottolineare il ritorno di Wayne Rooney all’Old Trafford. Fa parte delle leggende del Manchester United e il pubblico gli ha offerto l’ovazione che meritava, quando è stato sostituto. Vedere quel rispetto da parte dei nostri tifosi presenti allo stadio nei confronti del nostro ex capitano è stato davvero commovente. Ti fa sentire orgoglioso di appartenere a questo club. Penso che Wayne abbia ancora un sacco di cose da dire nel calcio e gli auguro il meglio per il resto della stagione.

Siamo sicuramente felici, ma teniamo l’euforia lontana dallo spogliatoio. Dentro, restiamo calmi, mantenendo i pieni per terra. Non abbiamo ancora vinto nulla, questo è solo l’inizio; con un calendario così folto, non c’è tempo per rallentare e rilassarsi. Questo Mercoledì inizieremo la Carabao Cup, il nuovo nome di una competizione in cui siamo i campioni uscenti. Affronteremo il Burton Albion, un club della Championship che farà visita all’Old Trafford cercando di giocare una partita storica. Hanno appena sconfitto il Fulham e sono sicuro che proveranno a sorprenderci.

Sabato, poi, giocheremo contro il Southampton in Premier League, una squadra sempre difficile da affrontare in trasferta. Non concedono facilmente goal e hanno un buon equilibrio in squadra. Sarà un piacere affrontare il mio amico Oriol Romeu. Cercheremo di sconvolgerlo un po’ vincendo la partita prima del suo compleanno!

Vi auguro una buona settimana. Abbracci, Juan.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *