venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

United e City donano 1 milione di £ al fondo di emergenza

263F5E892D424EDBBDA1E020CF2EEDF4Il Manchester United e il Manchester City hanno unito le forze per sostenere la raccolta fondi a seguito dei tristi avvenimenti dei giorni scorsi, donando 1 milione di £ alla We Love Manchester Emergency Fund.

A comunicarlo sono stati i due club sui rispettivi siti ufficiali, ManUtd.comManCity.com, dopo aver già messo da parte la propria rivalità calcistica con messaggi di solidarietà che invitavano a restare uniti, ripresi anche dalla stessa tifoseria dello United durante la finale di UEFA Europa League.

Un gesto bello e significativo in un momento davvero difficile per una città ferita da un evento che ha causato la perdita di 22 persone e che segnerà per sempre la memoria di ogni cittadino di Manchester.

La raccolta fondi aveva già raggiunto quota 2 milioni di £ nelle precedenti 24 ore alla donazione dei due club, grazie alla quale ora la We Love Manchester Emergency Fund è salita a quota 3 milioni.

Queste le dichiarazioni di Khaldoon Al Mubarak, presidente del Manchester City: “Siamo stati ammaliati dalla forza e dalla solidarietà mostrata dalla gente di Manchester nei giorni successivi all’attentato. La speranza di entrambi i club è che la nostra donazione possa alleviare il dolore di chi è direttamente coinvolto e che l’aver agito insieme possa essere un simbolo per il Mondo della forza infrangibile dello spirito di Manchester.”

Ed Woodward, vice presidente esecutivo del Manchester United, ha dichiarato: “La barbarie dell’attacco di Lunedì sera ha scosso tutti. I nostri club sono proprio nel cuore della nostra comunità ed è giusto rispondere restando uniti a questa tragedia. Il denaro aiuterà ovviamente, ma i due club e le rispettive fondazioni potranno contare anche sul fantastico spirito mostrato dai mancuniani immediatamente dopo questi tragici eventi.”

Per chi desiderasse effettuare qualche donazione:
– Visitate www.redcross.org.uk/manchesterwww.justgiving.com/campaigns/charity/redcross/ManchesterEmergencyFund
– Chiamate il numero 0300 456 4999
– Recatevi ad uno dei punti della Croce Rossa Britannica

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *