mercoledì , 24 Aprile 2024
Importante

L’aggiornamento di Mou sulla squadra

IMG_2218

L’allenatore dello United ha fornito un aggiornamento sulla squadra in vista dell’ultima partita di campionato, quella di domani contro il Crystal Palace.

Giocherà sicuramente Paul Pogba contro gli Eagles, di ritorno dalla sua assenza per circostanze poco felici, mentre c’è ancora incertezza riguardo il problema riscontrato da Marouane Fellaini. Chris Smalling soffre di un problema di piccola identità,invece, e tornerà disponibile per la finale di mercoledi,contro l’Ajax.

Fosu-Mensah é un’altra pedina che torna a disposizione per il fine settimana,ormai smaltito l’infortunio alla spalla rimediato contro il City.

“Pogba sta bene”, ha dichiarato l’allenatore. “Un ragazzo dalla forte personalità.Sta imparando a continuare a vivere dopo la scomparsa del padre,ma é forte. Sa che ha bisogno di giocare domani perché non si è allenato per un pò ed ha bisogno di minuti sul campo.

“Smalling ha un problemino che sicuramente sarà risolto per la settimana prossima. Il punto di domanda é Fellaini; aspetteremo le radiografie. Le sensazioni non sono negative ma é meglio aspettare. Domani giocherà Fosu-Mensah e se le reazioni saranno positive, andrà a rappresentare un’altra opzione per la finale.”

Diversi giovani si sono allenati di fronte alla stampa, venerdi mattina, incluso il sedicenne Angel Gomes che potrebbe rappresentare un nuovo suggestivo debutto.

“Avremo duenportieri,Pereira e O’Hara,” spiega Mou.”Avremo Mitchell,McTominay,Harrip,Willock,Gomes e Dearnley. Senza aggiunere Tuanzebe e Fosu-Mensah,quindi,numerosi giovani.”

L’allenatore ha rivelato,inoltre,che non mancheranno diverse figure dalla prima squadra per garantire una minima percentuale di esperienza. Probabilmente sarà tenuto a riposo Wayne Rooney,dopo l’intera gara disputata col Southampton.

“Credo che i giovani possano essere aggiunti alla formazione in maniera graduale, per aggiungere un fattore di dinamicità, ma non credo siano pronti a giocare completamente da soli.

“Inserirò tre o quattro giocatori della prima squadra per giocare almeno un tempo. Darò alla squadra quel minimo di esperienza di cui avrà bisogno ed al contempo lì preserverò per Mercoledi. Probabilmente Rooney non sarà tra questi perché ha giocato tutti i 90 minuti,la scorsa partita.”

 

 

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *