venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Il commento di Mou sul pareggio col Southampton

IMG_2186

Dopo il pareggio senza goal contro il Southampton,José Mourinho ha discusso con i media, senza tralasciare aggiornamenti sulla situazione infortuni, la squadra che potrebbe scegliere per il Crystal Palace e l’imminente finale di Europa League..

 

ASPETTARE PER QUANTO RIGUARDA FELLAINI

“Lui crede si tratti di un infortunio muscolare di piccola identità ma potrebbe essere benissimo qualcosa di più grave. Aspetteremo. Non ho potuto preservarlo perché dopo la squalifica aveva bisogno di giocare. Come di riposo, i giocatori hanno bisogno anche di giocare. Non mi pento della decisione che ho preso ma ci tocca aspettare. Quello con un problema di lieve portata è l’unico che poteva permetterselo, Bailly, dato che non giocherà la finale.”

GIOCATORI AFFAMATI IN VISTA DELLA FINALE

“Credo che abbiamk fatto più che bene contro una buona squadra che finirà probabilmente ottava. Ognuno di loro mi ha dato delle sensazioni positive. Ovviamente Romero piú di tutti,con un paio di salvataggi straordinari. La squadra non si è dimostrata impeccabile ma a livello individuale hanno dimostrato l’atteggiamento giusto e tutta la loro voglia di giocare la finale. Mi hanno dimostrato che ognuno merita di essere scelto, avendo dato tutto. Ma resta comunque il match di domenica.”

IN BUONE MANI

“Abbiamo tre portieri fantastici. Due tra i migliori al mondo ed uno che presto ne farà parte. Abbiamo i portieri titolari della nazionale spagnola ed argentina, due paesi con una grande tradizione in porta. Includendo anche il giovane Pereira,il cui talento l’ho già abbondantemente espresso, credo che siamo in mani più che sicure. Sono soddisfatto di ognuno di loro ma ,soprattutto,del rapporto che hanno. Si motivano a vicenda,dimostrando un bello spirito di gruppo.”

QUANDO GIOCHERÁ DI NUOVO DE GEA?

“Credo la prima partita del precampionato a Los Angeles,contro i Galaxy. Col Crystal Palace dovrebbe giocare Pereira e Romero nella finale di Stoccolma,se non dovessero esserci problemi. David è il migliore al mondo e indubbiamente vogliamo tenercelo stretto.”

I GIOVANI CONTRO IL PALACE

“Domenica sarà un’occasione speciale per i ragazzi perché molti avranno modo di giocare. Spero che al pubblico faccia comunque piacere,nonostante non sarà lo United piú forte che si troveranno davanti. Spero che Sam Allardyce si dimostri davvero un amico lasciando Benteke a casa,non andandoci giú pesante!”

L’EUROPA LEAGUE SALVERÀ LA STAGIONE?

“Capisco che dal punto di vista dei media questo potrebbe essere un titolo altisonante. Capisco anche che il fatto che siamo in finale e dobbiamo fare ritorno in Champions League é il punto chiave,per voi necessario, per analizzare la stagione di una squadra, ma so quello che ho dato ed anche quello che hanno dato i giocatori e dalla nostra prospettiva, non accetteremo che un goal,una parata,un palo o qualunque minimo episodio che potrà decidere una finale determinerà il modo in cui abbiamo lavorato. Credo che abbiamo dato ogni cosa nei nostri mezzi, abbiamo combattuto contro numerose circostanze avverse e,comunque vada, sono già orgoglioso dei miei ragazzi.”

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *