venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Mourinho e gli aggiornamenti sul caso Rooney

IMG_1959

Jose Mourinho,durante la conferenza previa la sfida con l’Anderlecht di domani,tenutasi a Bruxelles, ha parlato delle condizioni di Wayne Rooney.

Rooney ha saltato le ultime due partite e non fa parte della squadra che ha viaggiato in Belgio per l’andata dei quarti di finale di Europa League che si terranno domani al Constant Vanden Stock Stadium.

Mourinho,peró non ha escluso il suo capitano dalla sfida di campionato di questa domenica con il Chelsea,dichiarando ai media : “Non é soddisfatto delle sue condizioni. Ovviamente sta lavorando duro ma non si puó dire felice.
Ha avuto sensazioni negative riguardo la sua caviglia e quindi non era pronto per giocare. Vedremo per il finesettimana o per la prossima. Non abbiamo molti giocatori a disposizione ed avremo bisogno della completa disponibilitá della squadra. Ma non sará il caso di domani.”

Anche Antonio Valencia ha saltato le ultime due partite ma si é allenato,questo mercoledì mattina e,proprio l’allenatore ha confermato il suo ritorno con l’Anderlecht. Inoltre, Ander Herrera ed Eric Bailly fanno parte dell’elenco diffidati.
Mourinho si augura di portare a casa un risultato positivo per poi dare la stoccata finale all’Old Trafford ma é consapevole delle qualità dei belgi.
“Sono una buona squadra ed hanno un certo modo di giocare,cucito addosso ai propri giocatori,” ha dichiarato. Giocano bene, fanno un buon pressing ed hanno giocatori di talento. Dovremo giocare ad alti livelli.

“La gara di ritorno funge un pó da chance di riserva ma domani sará importante giocare al meglio per non metterci in una situazione di difficoltá. Chiaramente,le motivazioni saranno alte per ognuno che arriva a questo punto della competizione.”

Jose insiste che lo United stia ancora combattendo su piú fronti per la qualificazione in Champions ma crede che la sua squadra possa andare molto lontano in Europa.
“Ho una sensazione speciale sull’Europa League,credo che possa essere alla nostra portata.
“Può garantirci lo stesso premio di un posizionamento tra le prime quattro ed inoltre ci garantirebbe un titolo. Daremo tutto,sia in territorio domestico che in Europa,per raggiungere la Champions League.”

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *