venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

IL PUNTO DI MOURINHO SULLA VITTORIA COL SUNDERLAND

img_0780

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di MUTV dopo la vittoria conquistata a spese del Sunderland, all’Old Trafford, nel tradizionale Boxing Day

Meglio dopo l’intervallo

“Ho preferito il secondo tempo,rispetto al primo. Eravamo sull’1-0 e credo ci fosse stato un rigore che ci spettava [ quando Lamine Kone ha steso Juan Mata nell’area di rigore ] . Nonostante ciò, ritengo che non stessimo meritando il vantaggio. Loro erano ben organizzati, questa squadra è venuta qui col chiaro proposito di creare pericolo in fase di contrattacco, con il passaggio lungo ad Anichebe, e l’hanno ben fatto. Mi è piaciuto il secondo tempo, abbiamo imposto il nostro gioco come stiamo facendo bene negli ultimi due mesi, giocando molto bene,con grande intensità,creativitá e dinamismo.
Avremmo potuto segnarne anche cinque o sei. Sono tre punti. Dodici nelle ultime quattro partite. È da un pò che giochiamo bene ma adesso abbiamo bisogno soprattutto di conquistare punti.”

Istruzioni nell’intervallo

“Il mio discorso era che la partita stava andando verso la giusta direzione ma stavamo adottando un controllo apatico del gioco. Non si può mai sapere. Avevamo,perciò,bisogno di dare velocitá alla manovra, aumentare il pressing,la velocità e adottare passaggi corti per far girare la palla più velocemente. Avevamo bisogno di dare alla partita un’altra impronta e abbiamo iniziato a farlo dal primo minuto del secondo tempo. Con Mkhitaryan e Martial abbiamo aumentato ulteriormente l’intensitá e segnato il secondo ed il terzo goal.”

Il tiro di Mkhitaryan,qualcosa di speciale

“Ha sempre segnato goal bellissimi. In questo momento abbiamo,invece, non solo i goal ma anche la creatività e il lavoro difensivo. Sono molto felice che sia tornato dal suo infortunio nelle migliori condizionine con il supporto dei tifosi all’Old Trafford. È per lui fondamentale.”

Zlatan al top anche oggi

“Dovrebbe segnare di più! Ha avuto una chance per il 2-0 contro Pickford a cui ho pensato : ‘ Ok,2-0, giochi finiti ed invece..’ Ma , indipendentemente dai goal, il suo lavoro è straordinario. L’ho visto fare delle accelerate contro Kone e Djilobodiji, due giovani, ma lui era più veloce e fisicamente forte di loro. Grande.”

Ed ora il Middlesbrough

“Sarà una partita non facile. Hanno bisogno di punti dopo aver perso contro il Burnley. Aitor Karanka verrá sicuramente qui per provarci ed è anche un grande amico. Nel calcio,però,ti scordi degli amici e ci renderá la vita non facile.”

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *