venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Le reazioni di Mourinho alla vittoria per 1-0 contro il Tottenham

img_0573

 

Josè Mourinho si è complimentato con la squadra per la performance offerta e per la soliditá difensiva dimostrata nel vitale risultato che ha portato i 3 punti ai suoi uomini.

Ecco riportati i punti chiave evidenziati dall’allenatore nelle interviste post-partita per il canale ufficiale del Manchester United.

UNA VITTORIA IMPORTANTE
“Nonostante stiamo giocando bene, non stavamo ottenendo i risultati. Oggi ne avevamo un gran bisogno, anche se il livello della performance di oggi non fosse stato all’altezza delle precedenti. Ma non è stato il caso di oggi. Credo che la squadra oggi abbia giocato perfino meglio perchè sfidava una rivale di grande qualitá.
Una squadra che è una di quelle che preferisco, nella Premier, perchè offre un buon calcio sia per quanto riguarda la fase difensiva che quella offensiva.
Quindi,ancora più credito ai miei giocatori per questa vittoria.”

A PROPOSITO DEL GOAL DI MKHITARYAN
“Abbiamo recuperato una palla in una zona del campo molto alta, siamo stati oggettivi in fase di transizione e nel contrattacco, abbiamo messo a segno un goal fantastico che si è rivelato per noi di vitale importanza.
Ma,ancora una volta, non è stato il portiere [Hugo Lloris] ad essere eletto Uomo Partita ma Mkhitaryan perchè se l’è meritato, anche se ci è andato vicino.
Per il modo in cui gioca la squadra, non meriteremmo di soffrire, non meriteremmo di arrivare agli ultimi 30 minuti col cuore in gola.
Avremmo meritato di goderci la partita ma chiaramente non è possibile quando si è sotto una tale pressione.”

SULLE CONDIZIONI DI MKHITARYAN
” Quasi sicuramente non giocherá la prossima partita, ma sembra non si tratti di nulla di serio o che richieda un intervento, quasi sicuramente contiamo su di lui per il Boxing Day.”

COMPLIMENTI ALLA PERFORMANCE DIFENSIVA
” La squadra ha giocato molto bene,offrendo una performance collettiva di qualità. Il modo in cui abbiamo difeso è stato frutto di un lavoro di squadra. È giusto dire che Jones e Rojo siano stati magnifici e ovviamente circondati da una squadra organizzata e solidale che ha permesso di mantenere la porta inviolata,oltre a portarci a casa i punti.”

TEMPO DI RACCOGLIERE I FRUTTI
” Siamo momentaneamente sesti in classifica, la nostra posizione non è cambiata ma abbiamo ridotto il gap con il Tottenham e con il City, quindi non è stato un brutto fine settimana per noi, specialmente se si trattava di una partita che sulla carta sarebbe dovuta terminare con un pareggio,per il livello delle sfidanti.”

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *