venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Voci di mercato: lo United punta su Pogba e Matuidi, Schweinsteiger in partenza?

2318472Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che vedono il Manchester United in pole per l’acquisto dei francesi Paul Labile Pogba e Blaise Matuidi. Il loro potenziale arrivo, però, ha anche alimentato le voci di una possibile partenza del tedesco Bastian Schweinsteiger.

Juventus - UdineseSecondo l’esperto di calcio spagnolo di Sky Sports UK, Guillem Balague, il Real Madrid avrebbe rinunciato all’idea di acquistare Pogba dalla Juventus, ritenendo eccessive le richieste del club Campione d’Italia. Tale scelte potrebbe spianare la strada allo United, che pare sia disposto a trattare su una base di 100 milioni di £.

Si dice che il giocatore sia favorevole ad un ritorno all’Old Trafford, dopo aver lasciato la squadra a parametro zero nell’estate 2012 e aver più volte speso commenti non troppo positivi nei confronti dei Red Devils.

032516-SOC-Blaise-Matuidi-France-Netherlands.vadapt.664.high.56Un altro francese che pare ormai vicino allo United è Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint-Germain. Il giocatore, dopo aver disputato un’altra ottima stagione con il club parigino, sta ben impressionando anche con la Francia, aiutandola a raggiungere la finale di UEFA Euro 2016 (in programma domani sera). Questo secondo le fonti rintracciate da ESPN.

I probabili arrivi dei due calciatori transalpini sembrano anche aprire le porte ad una cessione di Bastian Schweinsteiger. Secondo il The Sun, Il Campione del Mondo tedesco, reduce da un buon Campionato Europeo, pare non convinca a pieno José Mourinho, che sarebbe pronto a valutare una sua cessione proprio al PSG.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *